Fiat Pulse e Fastback avranno motori ibridi
I due SUV di Fiat avranno presto motori ibridi
Fiat Pulse e Fastback sono i due SUV che la principale casa automobilistica italiana ha deciso di commercializzare in America Latina. Il primo è già arrivato sul mercato nell’autunno dello scorso anno è sta raccogliendo ottimi risultati soprattutto in Brasile e Argentina. Il secondo invece dovrebbe essere presentato nel corso del prossimo autunno per arrivare sul mercato tra la fine dell’anno e gli inizi del 2023.
Fiat Pulse e Fastback saranno tra i primi modelli a ricevere motori ibridi in Brasile
A proposito di Fiat Pulse e Fastback, dal Brasile è arrivata la notizia che in futuro i due SUV compatti di Fiat riceveranno motori ibridi. Questi saranno tra i primi motori elettrificati ad arrivare nella gamma di Fiat in America Latina. Il loro arrivo è previsto per il 2024.
Questi due veicoli saranno dunque due dei sette veicoli elettrificati che il gruppo Stellantis lancerà in Brasile entro il 2025, così come confermato dal numero uno del gruppo automobilistico in America Latina, l’amministratore delegato Antonio Filosa.
Fiat Pulse e Fastback continueranno ad avere in gamma anche i motori 1.0 e 1.3 turboflex, ma questi diventeranno mild hybrid grazie al sistema a 48V che è collegato all’albero motore. Ciò renderà questi modelli non solo più potenti ma anche più efficienti con consumi ancora più bassi.
Insomma anche in America Latina Fiat ha iniziato quel processo che la porterà nel lungo periodo ad elettrificare l’intera gamma anche se in quel continente il tutto avverrà più lentamente rispetto all’Europa dove già nel 2030 la casa italiana avrà in gamma solo auto elettriche al 100 per cento.
Seguici qui