Fiat Pulse: il SUV conquista importante premio grazie al suo design
Continua il momento positivo del SUV compatto di Fiat
Fiat Pulse vive sicuramente un buon momento della sua carriera cominciata da pochissimi mesi. Dopo aver conquistato il primo posto tra i SUV più venduti in Brasile ad aprile per la prima volta nella sua storia, il SUV compatto della principale casa automobilistica italiana ha ottenuto un importante riconoscimento.
Fiat Pulse: il SUV compatto è stato premiato per il suo Design
Fiat Pulse infatti è stato premiato con l’iF Product Design Award nella categoria Car/Vehicle Product. Si tratta di un famoso e rinomato premio nel settore che si tiene dal 1954. Quasi 11 mila candidati provenienti da 57 paesi hanno gareggiato per la vittoria. I vincitori sono stati scelti dalla giuria finale di iF 2022, composta da 75 esperti di design provenienti da 23 paesi. Fiat aveva già vinto lo stesso premio con il pickup medio Toro nel 2017.
Questa vettura è il primo SUV realizzato in Brasile da Fiat. L’auto infatti è stata interamente sviluppata dallo Stellantis Engineering and Design Center di Betim (MG), che mette in luce il talento e la competenza dei professionisti brasiliani. Questo modello fin da subito ha attirato l’attenzione su di se per via di un design sportivo e accattivante che sembra aver conquistato il cuore dei brasiliani.
Fin da subito infatti il modello di Fiat è apparso come un successo commerciale con un gran numero di ordini prima ancora del suo sbarco in concessionaria. Ora arrivo questo importante premio a certificare il buon lavoro effettuato dai designer della principale casa automobilistica italiana che hanno realizzato questo modello presso lo stabilimento Stellantis di Betim. Siamo sicuri che questo premio non sarà l’ultimo che il modello della principale casa automobilistica italiana otterrà grazie al suo stile particolarmente azzeccato e sicuramente inconfondibile.
Seguici qui