Volkswagen: oltre 50.000 auto elettriche vendute nel primo trimestre

La ID.4 è stata quella più venduta

Volkswagen: oltre 50.000 auto elettriche vendute nel primo trimestre

Volkswagen ha concluso il primo trimestre del 2022 con 53.400 veicoli completamente elettrici venduti. Parliamo di un aumento pari al 74% rispetto allo stesso periodo del 2021. La Volkswagen ID.4 ha giocato un ruolo molto importante nel raggiungimento di questo nuovo obiettivo.

Più di un veicolo elettrico su due consegnato è stato infatti una ID.4, di cui 30.300 unità sono state vendute ai clienti. In questo momento, la casa automobilistica tedesca sta portando avanti la sua espansione della capacità produttiva della sua auto elettrica più venduta.

Il 20 maggio 2022, lo stabilimento di Emden (Germania) avvierà la produzione in serie della ID.4, creando capacità aggiuntiva per il modello di successo. Inoltre, il crossover elettrico uscirà anche dalla linea di produzione dello stabilimento di Chattanooga (Stati Uniti) nella seconda metà di quest’anno.

L’intera gamma ID continua a registrare ottimi risultati

Ad ogni modo, l’intera gamma ID a zero emissioni continua a godere di una forte domanda, con oltre 120.000 ordini effettuati solo in Europa. L’arretrato di ordini per tutti tipi di trasmissione di Volkswagen ha invece raggiunto il massimo storico di oltre 670.000 veicoli nel solo Vecchio Continente.

In questo momento, la casa automobilistica tedesca sta lavorando duramente per mantenere i tempi di consegna per i clienti il più bassi possibile e per elaborare rapidamente l’ampio portfolio di ordini.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)