Fiat Pulse: per la prima volta SUV più venduto in Brasile
Il SUV compatto di Fiat ad aprile per la prima volta è leader di segmento
Fiat Pulse è l’ultima novità lanciata dalla principale casa automobilistica italiana in Brasile. Il suo debutto risale allo scorso autunno. A proposito di questo modello, che fin dal suo lancio ha dimostrato di essere molto apprezzato in quel paese, segnaliamo una notizia molto positiva. Per la prima volta da quando il modello compatto di Fiat è approdato sul mercato auto del Brasile, ad aprile è risultato essere il SUV più venduto in assoluto.
Fiat Pulse è il SUV più venduto in Brasile nella prima metà di aprile
I dati di vendita relativi alla prima metà del mese di aprile mostrano Fiat Pulse per la prima volta al comando tra i SUV più venduti in Brasile con 2.546 unità immatricolate. Con questo risultato ha superato rivali del calibro di Chevrolet Tracker, Volkswagen T-Cross e Jeep Compass.
Inoltre questo numero di vendite consente a Fiat Pulse di essere il quarto modello più venduto in assoluto tra tutte le auto. Questa è la prima volta che il SUV compatto si avvicina al podio delle auto più vendute in quel paese. Si spera naturalmente che questa possa diventare una nuova abitudine per il modello che fin dal principio ha suscitato grande curiosità in Brasile.
Ricordiamo che entro fine anno Fiat Pulse che viene prodotta nello stabilimento Stellantis di Betim darà origine ad un nuovo modello di Abarth ad alte prestazioni. Questa auto sarà la prima prodotta in Brasile dalla casa automobilistica dello Scorpione. Inoltre ad aprile Fiat si conferma casa automobilistica con più immatricolazioni. Il pickup compatto Fiat Strada è risultato essere il modello più venduto in assoluto, confermando lo stesso risultato dei precedenti tre mesi del 2022.
Seguici qui