Fiat Pulse: pneumatici Bridgestone Turanza T005 per la Impetus

Bridgestone è fornitore ufficiale di pneumatici per la nuova vettura del gruppo Stellantis

Fiat Pulse: pneumatici Bridgestone Turanza T005 per la Impetus

Fiat Pulse è il nome del nuovo SUV compatto che la principale casa automobilistica italiana ha lanciato in Brasile ed in altri importanti mercati dell’America Latina da qualche mese a questa parte. A proposito di questo veicolo, oggi vi segnaliamo che Bridgestone è fornitore ufficiale di pneumatici per la nuova vettura del gruppo Stellantis, nella versione top di gamma Impetus.

La versione Impetus del SUV Fiat Pulse utilizza pneumatici Bridgestone Turanza T005

La scelta per il veicolo è stata il modello premium Turanza T005, uno pneumatico ad alte prestazioni creato per fornire maggiore controllo e frenata in condizioni avverse, soprattutto sul bagnato, che offre sicurezza e comfort nella guida, sia in città che su strada.

Lo pneumatico usato per Fiat Pulse Impetus è stato sviluppato con una mescola innovativa e l’esclusiva tecnologia NanoPro-Tech, che fornisce il controllo delle interazioni dei materiali a livello molecolare, favorendo un eccellente equilibrio tra aderenza sul bagnato e resistenza al rotolamento. I fili, che compongono la struttura, hanno un’ottimizzazione del peso che aiuta lo pneumatico a ridurre l’attrito al suolo.

La sua carcassa è stata realizzata con la tecnologia Spiral Wrap, che bilancia il comfort di guida e la stabilità del pneumatico alle alte velocità. Inoltre, le scanalature longitudinali ottimizzano il drenaggio dell’acqua e le scanalature trasversali migliorano la presa sul bagnato.

Fiat Pulse

“Lo pneumatico Bridgestone Turanza T005 ha tecnologie innovative nel tallone e nelle scanalature che consentono il controllo totale nelle complicate situazioni quotidiane, soprattutto nei giorni di pioggia. Con esso, il conducente può godere di una guida sicura e tranquilla”, afferma Andrés Gabrielli, Direttore dell’equipaggiamento originale di Bridgestone Latin America South.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)