Lancia punterà sul “Made in Italy” per il suo rilancio

Il Made in Italy sarà uno dei cavalli di battaglia di Lancia in futuro

Lancia punterà sul “Made in Italy” per il suo rilancio

Lancia nei prossimi anni proverà a risollevare le sue sorti con il lancio di tre nuovi modelli che arriveranno nel 2024, nel 2026 e nel 2028. Si tratterà delle nuove Ypsilon, Delta e di un crossover di segmento C il cui nome non è stato ancora deciso. Nel corso di un’interessante intervista rilasciata ad Askanews, il CEO della casa automobilistica piemontese, Luca Napolitano, ha rilasciato nuovi dettagli su queste future auto e in generale su come avverrà il rilancio del brand di Stellantis.

Lancia: la casa piemontese punterà sul Made in Italy per rilanciarsi

Lancia punterà forte sul Made in Italy. Infatti la casa automobilistica disegnerà e svilupperà le sue auto interamente in Italia. Per gli interni saranno coinvolte tutte aziende italiane. Si punterà forte sull’eleganza italiana e infatti per quanto riguarda l’abitacolo ci sarà il prezioso contributo di interior designer e aziende italiane di arredamento.

Le auto di Lancia saranno anche molto tecnologiche ma si tratterà di una tecnologia di facile utilizzo. Questo per garantire davvero a tutti di poter usufruire delle novità tecnologiche offerte da queste auto. Per il resto Napolitano ha ribadito che la nuova Ypsilon sarà offerta inizialmente in versione elettrica ma anche con motori a combustione.

Nuova Lancia Delta

La vettura sarà abbastanza diversa nello stile rispetto al modello attuale e sfiorerà i 4 metri. Il crossover di segmento C sarà una fastback di lunghezza intorno ai 460 cm è sarà dunque la nuova ammiraglia del marchio. La nuova Delta invece sarà squadrata e muscolare e sarà fedele a se stessa. Vedremo nei prossimi mesi quali altre novità arriveranno a proposito del futuro del brand.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)