Fiat Punto by LACO Design: immaginata la prossima generazione [RENDERING]

Particolari che ricordano la nuova Tipo

Fiat Punto MY 2017 by LACO Design – Una nuova idea della prossima generazione di Fiat Punto, ispirata al nuovo corso stilistico
Fiat Punto by LACO Design: immaginata la prossima generazione [RENDERING]

Il frontale ricorda un po’ l’ultima Fiat Tipo. Il paragone è lampante osservando la forma dei gruppi ottici e la mascherina che comprende il logo. La nuova Fiat Punto potrebbe ricalcare lo stile della più ampia berlina e il suo debutto, secondo le ultime indiscrezione, avverrebbe nel 2017.

LACO Design firma una sua visione della compatta hatchback torinese, che dovrebbe essere realizzata sulla piattaforma B-Wide già utilizzata per realizzare l’attuale 500L. Si suppone che possa avere dimensioni simili a questa, ipotizzando che l’altezza sia compresa nei 1.500 millimetri e la lunghezza in 4,10 metri, pur differenziandosi molto a livello di contenuti e dal punto di vista estetico.

Parlando delle possibili caratteristiche, secondo le voci più recenti, la nuova Punto dovrebbe essere dotata di una abitabilità generosa, pur tenendo presenti le dimensioni del proprio segmento, e sarebbe accessibile a prezzi concorrenziali seguendo l’operazione intrapresa con l’ultima Tipo. La si potrebbe definire una Tipo leggermente ridimensionata, realizzata con componenti non troppo elaborate, ma comunque assemblati con elevata diligenza.
La spinta potrebbe essere fornita da un propulsore 1.2 composto da 8 valvole e capace di fornire 69 cavalli, come sulla 500, e un più compatto ma maggiormente energico 0.9 TwinAir da 105 cavalli. Secondo i rumors, potrebbe non essere proposto invece un più voluminoso 1.4 a 8 valvole. Sul versante diesel, invece, dovrebbe figurare ancora l’efficiente 1.3 Multijet da 95 cavalli.

Lo stile pensato da LACO Design, oltre a dotare il frontale di elementi molto simili a quelli riscontrati sulla nuova Tipo, tipo i fari allungati anche se differenti, che incrociano la stretta mascherina frontale dal motivo elaborato contenente anche il logo della casa; presenta un’impostazione che ricorda l’ultima generazione della Punto. Una rappresentazione arricchita da un cofano scolpito, maniglie dallo stile inedito e non verniciate dello stesso colore del corpo vettura, un altro dettaglio elegante visibile alla base dei finestrini, specchi laterali con calotte dal design aerodinamico. Infine i gruppi ottici posteriori sarebbero a rilievo e sviluppati sempre in verticale, considerando ciò che si intravede osservando la parte terminale del tetto.

Rendering by LACO Design

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • leopasc ha detto:

    La punto è stata un’auto che è passata dalle case di tutti. Malgrado questo render sia molto bello e attuale (le somiglianze con la Tipo sono evidenti), bisogna guardare avanti. La Tipo 5 porte è vicina, sarà un gran successo come lo fu la bravo, forse anche di più.

  • Kato ha detto:

    Si ma.. basta queste ipotesi fantasiose inutili.

  • gil upnatistim ha detto:

    Ma una punto più sfiziosetta non potevi disegnarla ? Mi sembra più vecchia di quella che vendono adesso.

  • ciccio ha detto:

    mah??? perchè la fiat non fa concorrenza alla smart comprando la elio motor e facendo un auto a tre ruote con due posti in linea???
    Visto che sta traccheggiando il più possibile con i motori a scoppio che sono obsoleti, quella potrebbe essere una strada di sviluppo interessante.
    Inoltre, proprio in Italia è stato prodotto il 3 ruote MP3 piaggio… l’MP3 è uno scooter che serve a quasi nulla ed è stato venduto in molti pezzi, se fosse un’auto… a un costo allineato ai 7000 euro chiavi in mano tutti i single e i pendolari da lavoro ci fanno sicuro un pensiero.
    La Tipo Cabriolet con i roll bar non la fanno???

Articoli correlati

Array
(
)