Fiat Punto Evo: le foto della nuova Grande Punto

La Fiat Punto Evo, ovvero il restyling della Fiat Grande Punto, è stata svelata da alcune foto spia apparse su internet. Nuovo il frontale, con una mascherina sottile in cui si integra il logo Fiat mentre fa la sua comparsa una calandra piuttosto vistosa in cui si inserisce una grande fascia in plastica che ricorda le ultime Peugeot.

Piu’ bombata e con un gruppi ottici piu’ sportiveggianti, la Punto Evo è dotata anche di nuovissimi interni che si rifanno alla Fiat Bravo.

Anche la gamma motori sarà rinnovata con l’introduzione dei Multiair, i due 1.4 aspirato e turbo da 105 e 135 cavalli e il bicilindrico da 900cc.

Via | Forum Autopareri

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

60 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Fabio Manila ha detto:

    Davvero bella. complimenti fiat con questo restyling la signora torinese continuerà a regnare.. w la Punto

  • asd ha detto:

    ma stai skerzando?!?!? molto meglio prima… bastava qualnke ritocco ai gruppi ottici cn qualke led e leggeritocchi qua e là….ha peggiorato una buona macchina

  • gaetalfa ha detto:

    Spero che è une scherzo.. Una vera schifezza.

  • Fabio Manila ha detto:

    hanno inserito la parte in plastica nel paraurti perkè la grande punto non li ha e se sbagli di 1 cm a parcheggiare ti sei rifatto il muso. Inoltre gli interni sono molto bombati a differenza del vecchio modello che la plancia è piattissima.. cosa ci vedete di cosi male?

  • Marco ha detto:

    MUSO
    Appena l’ho visto non mi è piaciuta, ma più la guardo più mi sembra una buona soluzione, molto moderna
    PLANCIA
    E’ bellissima!

  • gigi ha detto:

    un cesso!!!!

  • Michi ha detto:

    BRUTTA! BRUTTA! è diventata Brutta!

    peccato si poteva fare molto +++ meglio,

    spero che i colpevoli ci ripensano e tornano al punto di riferimento, che era la vecchia grande Punto!
    Il muso mi ricorda la nuova Polo!

    Che schifo!!!!!!!!!!!!!!!

  • source ha detto:

    va bene l’interno, ma il frontale PESSIMO!
    e poi gli indicatori di direzione così esposti…

    x fiat: <>

  • Alessandro ha detto:

    L’hanno rovinata….perchè mettere ql mascherina nera???? perchè perchè???
    Bastava mettere due bei fari anteriori cm quelli della bravo e tenere il paraurti in vernice….ma perchè bisogna essere csì ostinati a mettere ql plastiche nere..la invecchiano…altro che un passo avanti, 2 passi indietro

  • michele ha detto:

    confermo, un cesso!!!
    hanno voluto cambiare molto risparmiando, così si modifica solo il paraurti, ma la linea non risulta armonica.
    almeno togliessero quella presa d’aria dove c’è il logo fiat e … e poi …
    NO! così non funziona! meglio ripartire da capo, così non va!
    buon lavoro fiat

  • Andrea ha detto:

    WOW che schifezza!! Fiat quando ritocca storpia sempre, bruttissimo collage. Peggiorata fuori e dentro. Ok al restyling, ma farla più grintosa? No, e le novità estetiche belle dell’ultima versione rinnovata, come la mascherina fari nera, la tolgono. Non so voi ma io passo ad altro. Saluti

  • Domenico ha detto:

    …Mah…sinceramente era più bella prima.

  • Pietro ha detto:

    Uno schifooo!!!!!Dico ma sono impazziti al centro stile Fiat! Solo gli interni sembrano piu’ gradevoli e i fari . Hanno rovinato totalmente una buona macchima con quel paraurti tipo fiesta dall’aria plasticosa ed economica!! Sono ancora in tempo per ripensarci…SPERO VIVAMENTE LO FACCIANO..SE NON LO FANNO VEDO UN BRUTTO PERIODO PER GLI OPERAI FIAT PERCHE’ NE VENDERANNO POCHE!!

  • fabio ha detto:

    sono d’accordo con michele, gli ultimi restyling che hanno fatto non sono riusciti per niente… piuttosto hanno rovinato linee che piacevano ancora a tanti! e quella mascherina con il logo fiat toglietela, non c’entra assolutamente niente con questa punto… bisogna avere piu’ intuito e buon gusto per mettere le mani su una linea cosi’ riuscita senza stravolgerla!

  • Stefano ha detto:

    Questa la chiamano evolution? penso che mi terrò la mia per molto tempo non c’è paragone hanno mezzo scopiazzato il frontale della fiesta, che neanche mi piace tra l’altro, non è paragonabile col vecchio frontale neanche lontanamente…complimenti ai designer ottimo passo indietro per la Grande Punto…

  • matteo ha detto:

    no assolutamente no,hanno rovinato la mitica grande punto invece di ringiovanirla la hanno invecchiata.

  • alessandro ha detto:

    brava FIAT, così pagherò qualcosina in meno per una GPunto usata !!!

  • ghinos ha detto:

    Si, la Punto è cresciuta e quindi le hanno messo l’apparecchio per i denti

  • MK ha detto:

    Il restyling in genere si fa per migliorare le vetture e non per peggiorarle.
    Sull’interno nulla da dire (molto valido), il frontale è impersonale ed anonimo (quello attuale perlomeno ricorda la Maserati).
    Peccato ormai è prossima l’uscita in produzione.

  • ryoga ha detto:

    come rovinare una macchina!!!

  • alberto ha detto:

    ma dove li hanno messi i fendinebbia!!!
    io avrei lasciato gli indicatori di direzione integrati nei fari e i fendi li avrei messi al posto delle frecce…si trova anche in giro una foto a luci accesse ed è agghiacciante!
    stavo per comprare la grande punto ma mi sa che devo trovarmi delle alternative
    ma perche perchè perchè…
    spero soltanto che dal vivo faccia un altro effetto!
    ps non è ancora uscita e gia volevano vendermela così a scatola chiusa…non mi sembra una mossa azzeccata!

  • Maurizio Manna ha detto:

    le fasce paracolpi si possono ordinare in tinta carrozzeria. Qui allestimenti e prezzi della nuova Punto Evo:

    http://www.motorionline.com/2009/08/28/fiat-punto-evo-prezzi-e-dotazioni-della-nuova-grande-punto/

  • marco ha detto:

    il nuovo frontale non mi convince per niente e non mi piace propio, trovo che perda di quell’aggressivita’ e sportivita’ che aveva la prima grande punto di cui tutti si sono innamorati molto piu filante e sportiva e bella, spero che la modifichino perche’ cosi non piacera’, io avrei lasciato il muso di prima ritoccando i gruppi ottici e magari inserendo i fari a led che fanno molta coreografia.
    Gli interni mi piaccion sono piu eleganti .

  • Pino ha detto:

    Io invece dico che è molto bella…le foto presenti in rete non rendono bene l’idea…dal vivo sarà una bella sorpresa, fidatevi!!!!!

  • Nicola ha detto:

    SCHIFO!! Rovinata una bellissima auto!!! Frontale da vergogna! Persino io sarei riuscito a fare di meglio..lo avrei reso più cattivo con un ampia presa d’aria, attacco della targa in basso e un disegno ben più raffinato e leggero. Ora è troppo pesante! Dietro quella plastica nera della targa fa ca**re! Si poteva assolutamente farne a meno! Immensamente meglio la Grande Punto VERA!!!

  • lapo ha detto:

    mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm.mi aspettavo di meglio.

  • franco ha detto:

    ma se avete visto solamente le foto come potete giudicare?? provatela vedetela vivetela e poi giudicate

  • felice ha detto:

    per chi la critica, penso siano proprietari dell’ultimo modello e un pò rosicano per la inevitabile perdita di valore (specie per gli acquisti di giugno 2009). per me è davvero bella. ne ho ordinato una oggi e spero mi arrivi presto!!!!

  • davi ha detto:

    quando ho visto le prime foto della nuova punto evo sono rimasto a guardare se riuscivo a notare dei cambiamenti che avrebbero valorizzato una vettura bella come la grande punto. alcune cose sono accettabili ma il frontale e i gruppi ottici posteriori hanno rovinato tutto. mi chiedo perchè fare cose del genere e chi puo permetteresi di stravolgere cosi una bella autovettura riuscita bene. spero di sbagliarmi ma credo non ci sarà un riscontro positivo del pubblico per questo azzardato cambiamento della punto. w l’italia…

  • dj mex ha detto:

    bella bella bella alla interni molto eleganti molto simili alla bravo molto bella

  • Alessandro ha detto:

    Veramente orrenda… invecchiata da morire…

    poi bisogna smetterla con questa mania dei restyling: è come ammettere di non aver fatto il lavoro migliore possibile all’inizio; cosa peraltro non vera in questo caso…

  • ste ha detto:

    con gli interni della bravo stona tantissimo,e poi sono solo belli i fanali posteriori

  • france-cs ha detto:

    Allora x chi pensa che chi giudica questo schifo di macchina sia solo un possessore della vecchia grande punto voglio dire che si sbaglia di grosso. io ho una nissan ma la vecchia grande punto è un gioiellino di estetica e bastava qualche lieve modifica x renderla più giovane. ma come si fa a fare una ca…ta del genere?? impossibile fare peggio.

  • Paolo ha detto:

    Complimenti!!! Come rovinare una macchina riuscita bene. La grande punto è stata una best seller e un motivo c’è se la Peugeot, nello stesso periodo, non ha quasi più venduto macchine dopo che ha buttato fuori il nuovo orrendo frontale con la 207 (solo la versione sportiva è leggermente passabile, niente a paragone delle due ultime vere peugeot la 206 e la 106)e modelli vari. E che fanno quelli della Fiat… Seguono i francesi in un restyling discutibile.
    Se volevano aggiornarla perche non guardare un pò il mondo del tuning?! Magari inserire nei fari anteriori le posizioni a led come fanno molte case ultimamente e al posteriore farli interamente a led.

  • claudio. ha detto:

    frontale orrribile….meglio la 207…grande qualita’ dei materiali..desin eqilibrato e piacevole

  • stefano ha detto:

    La fiat si riconferma un cesso di macchina….complimenti ingegneri e professoroni fiat siete grandi Hiiii 🙂

  • nello ha detto:

    bella non direi si poteva fare molto ma molto di meglio solo gli interni sono migliorati davvero forse anche il posteriore ma il muso e orrendo!!!!

  • giuseppe ha detto:

    bisogna dire che gli interni sono migliorati(anche se si son gia’visti….),male il frontale,linea anonima e poco originale,mi chiedo che impatto avra’sull’opinione pubblica e soprattutto sui clienti fiat che erano abituati alla piu’gradevole grande punto

  • JMMY ha detto:

    ..invece cari automobilisti è stata migliorata, perkè prima aveva una plancia penosa, nn degna di una compatta!!! ora con questi ritocchi si puo’ definire macchina.

  • elvis ha detto:

    Davvero molto molto bella! Possiedo una vecchia grande punto e una fiat bravo e la nuova fiat punto evo mi sembra la fusione di due auto stupende. Non capisco perchè noi italiani invece di apprezzare tendiamo sempre a denigrare il nostro prodotto, che a oggi e leader mondiale in fatto di autovetture in particolare per quello che riguarda i motori, ormai montati dalla maggior parte delle case automobilistiche. Come siamo poveri!!!!!!! Brava FIAT continua così.

  • Emi ha detto:

    è veramente peggiorata… Bastava inserire i led nei gruppi ottici anteriori e posteriori e modificare un po qualcosa tipo il cassetto portaoggetti che nella mia è difettoso per esempio ma la GP stava gia bene cosi. L’avete rovinata era disegnata da Giugiaro. Ora è un mix Giugiaro/Cesso.

  • Ale ha detto:

    una vera schifezza!!

  • Al ha detto:

    Beh come x l’Alfa Mito e la nuova Golf, tutti a dire “che cessi”, e poi vendono lo stesso! Bisogna farci l’occhio, come x tutte le macchine nuove, è inutile stare a scannarsi prima di vederle in giro, i gusti sn soggettivi! L’hanno migliorata tutta, a cominciare dagli interni, che veramente (soprattutto nelle prime serie – io ho una gpunto ’05) facevano pena, stesse plastiche delle sorprese kinder. L’unica cosa che mi dispiace è quel fascione sul muso… Perchè?? sembra una museruola. Mica morde?? A meno che in fiat nn facciano i furbi… nel senso che nero o grigio fa schifo, quindi magari metteranno la verniciatura come optional, e visto che TUTTI lo richiederanno, ci guadagneranno soldi in più… Mah!!

  • salvo72 ha detto:

    Mah.. io aspetto di vederla dal vivo. vista così non mi piace, sembra la… grande palio!
    secondo me bastava cambiare soltanto la proporzione tra le due prese d’aria anteriori e mettere le luci a led esteriormente e cambiare la goffratura della plancia e la consolle centrale della attuale g.punto.

  • salvo ha detto:

    di dentro e la bravo… il muso assomiglia alla 500 con i fari anti nebbia e le frecce sotto i fari… dietro uguale apparte gli stop e paraurti… io o la grande punto vecchia e mi piace sempre di più guardando la nuova… fa cagare…

  • adrianooo ha detto:

    Non c’è da meravigliarsi se la grande punto è stata “peggiorata” infatti la sua bellezza non riusciva a collocarla nella gamma fiat, bella quasi quanto la fiat bravo, e sportiva quasi quanto la nuova 500.. hanno scelto di renderla più adeguata ai padri di famiglia in cerca di un’utilitaria, ma che storgono il naso avanti ad una panda..
    Sinceramente a mio avviso comunque, non trova spazio nemmeno così. La verità è che c’è un’auto di troppo nella gamma proposta da fiat!

  • Io ha detto:

    Certo che in fiat lavorano solo di copia/incolla…baffo della 500, muso della peugeout,pezzi interni della bravo,idee della ford fiesta (i colori blue/bordeaux e perfino la scriscia led sopra il portaoggetti..e perfino le bocchette laterali, sono identiche)…
    In agosto ho saputo che stava x uscire la nuova punto, stavo x cambiare auto e volevo aspettare questa.
    Meno male che ho preso la nuova fiesta. Un altro pianeta!!
    Peccato, credo che gli operai fiat di melfi (dove fanno la punto) rimarranno senza lavoro…..

  • andrea ha detto:

    davvero un schifo. Come rovinare un’auto pienamente azzeccata… ma dico… ma non se ne sono resi conti al crentro stile? ma erano tutti in ferie??? pessima.

  • enrico ha detto:

    Il disegno dei fari dietro è pessimo, il paraurti posteriore sembra abbia una cosa appiccicata sopra e ritagliata male. Il frontale è inguardabile. Solo l’interno è migliorato, ma l’estetica, che pur era una grande cosa nel mod. precedente, è diventata il punto debole. In sostanza una schifezza. Speriamo che la tolgano presto dal mercato. Mi comprerò una Polo.

  • Giacomo ha detto:

    orrenda.
    molto meglio prima.
    veramente un triplo salto all’indietro.
    E’ solo più sportiva ma ora, come linee e proporzioni, è sgraziata. Il frontale è davvero pessimo e diasrmonico. Il posteriore, pur cambiando poco, è stato rovinato.
    La grande punto è nata perfetta. I ritocchi, se proprio dovevano esserci, dovevano rimanere minimi!
    Bleah, peccato.

Articoli correlati

Array
(
)