Fiat Punto MY 2017: FOTO SPIA degli interni del nuovo modello catturato in Brasile

C'è il cambio automatico, forse a 6 rapporti

Nuova Fiat Punto - Dal Brasile arrivano una serie di scatti rubati che ci mostrano interessanti dettagli sulla nuova generazione della Fiat Punto. La vettura, attesa al lancio nel 2017, prende in prestito diversi elementi della Jeep Renegade, compresa la leva del cambio automatico che sulla nuova Punto potrebbe offrire 6 marce.

Dopo avervi mostrato qualche giorno fa una sua possibile interpretazione stilistica con il render di LP Design, la nuova Fiat Punto che arriverà nel 2017 inizia a prendere sempre più concretezza. Della futura generazione di uno dei modelli più importanti della gamma Fiat siamo in grado di mostrarvi le prime foto spia, per gentile concessione del colleghi brasiliani di Carplace, del prototipo “embrionale” ampiamente camuffato sugli esterni, ma accompagnato da interessanti scatti che ci fanno vedere diversi particolari dell’abitacolo, dal cruscotto allo sterzo, fino alla leva del cambio.

Fermo restando che quasi certamente ci troviamo di fronte al prototipo della nuova Punto per il mercato brasiliano, è interessante notare come la componentistica interna guardi con particolare attenzione alla Jeep Renegade, dato che volante, levette degli indicatori di direzione sopratutto cambio automatico derivano proprio dall’apprezzato SUV compatto del marchio americano. Sulla nuova Punto dunque arriverà la trasmissione automatica che dovrebbe avere 6 rapporti, accanto ovviamente alle versioni con cambio manuale.

Tra le altre caratteristiche che si possono scorgere dagli scatti rubati degli interni del prototipo della nuova Punto ci sono i tasti sulla plancia centrale che raccontano della presenza del servosterzo con funzione City che “alleggerisce” il volante durante le manovre di parcheggio, del sistema ESP e della funzionalità Start&Stop a favore del risparmio di carburante.

Se per quanto riguarda il design c’è chi scommette su una nuova Punto che possa trarre spunto dalla nuova Fiat Tipo, relativamente alle motorizzazioni si parla invece di un paio di propulsori benzina, forse un 1.2 da 69 CV e uno 0.9 TwinAir da 105 CV, affiancati probabilmente dal diesel 1.3 Multijet da 95 CV. Per il momento si tratta di voci e indiscrezioni, destinate comunque a diventare sempre più insistenti nel corso dei prossimi avvistamenti dei prototipi della nuova generazione della Punto.

Foto: carplace.uol.com.br

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)