Porsche: un’annata vissuta tra novità, successi e idee rivolte al domani [VIDEO]

Il nuovo successo a Le Mans e un futuro a zero emissioni

Porsche nel 2015 – La casa tedesca in vista del nuovo anno riassume i traguardi raggiunti e le novità proposte questo anno, anticipando già qualcosa del 2016
Porsche: un’annata vissuta tra novità, successi e idee rivolte al domani [VIDEO]

Le immagini scorrono come veloci diapositive di istanti, all’interno di un album virtuale che riassume un anno carico di novità e obiettivi. Porsche saluta il 2015 pensando già al nuovo anno, e nell’occasione propone un riassunto di ciò che è stato fatto, sommando poi una breve anteprima di ciò che sta per arrivare.

La nuova Porsche 911 Carrera, i successi alla 24 Ore di Le Mans e nel WEC grazie alle potenzialità delle 919 Hybrid LMP1 e delle 911 RSR, la grinta delle 911 GT3 RS da 500 cavalli e della Cayman GT4 da 385 cavalli, senza dimenticare la più spumeggiante versione Clubsport, sono tasselli di un mosaico che racconta questo 2015 di risultati e di progetti. Un anno, un presente che ha per protagonisti diversi volti legati al marchio di Stoccarda. Così come emerge la spinta dei tanti nuovi cuori turbo che battono sotto i cofani delle diverse vetture, non solo partendo dalle più sportive 911 ma passando anche per la nuova Cayenne Turbo S, facendosi calamitare anche dai brillanti dettagli stilistici della 911 Carrera Black Edition o l’intensa energia trasmessa dalla più esclusiva 918 Spyder, sino alle ultime prestazionali 911 Turbo e Turbo S.

Il futuro invece è anticipato dalle linee avveniristiche del Concept Study Mission E, dalla sua tecnologia a zero emissioni, dal design ricercato e aerodinamico che prova a suggerire le tendenze di domani. Intanto, però, c’è un futuro più imminente da scoprire, da ammirare. Una storia che prosegue con il ritorno dell’iconico numero 718 sulle prossime Boxster e Cayman. Una denominazione che omaggia un passato sempre vivo attraverso le nuove versioni della roadster e della coupé, che potrebbero essere svelate sul web già a gennaio o febbraio e, successivamente, sarebbero introdotte al pubblico del Salone di Ginevra in programma a marzo.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati