Fiat: quale sarà il primo modello ad essere svelato nel 2023?
Ecco quale potrebbe essere la prima delle due novità di Fiat per il 2023
Nel 2023 Fiat svelerà due nuovi modelli. Lo ha confermato il numero uno di Stellantis, l’amministratore delegato Carlos Tavares il quale però non ha voluto dire esattamente di quali auto si tratterà anche se ha aggiunto che saranno due veicoli di segmento B.
Ecco quale sarà molto probabilmente il primo nuovo modello a debuttare
In tanti in queste ore si stanno domandano di quali auto si possa trattare ed esattamente quale delle due sarà presentata per prima. Le due auto sono chiaramente le vetture di segmento B di cui si parla da tempo e che lo stesso numero uno di Fiat ha annunciato nei mesi scorsi e cioè un B-SUV che sarà prodotto in Polonia a Tychy e una supermini che dovrebbe essere realizzata in uno degli stabilimenti che Stellantis possiede nell’est dell’Europa.
Tra questi modelli, il primo ad arrivare dovrebbe essere proprio il B-SUV prodotto in Polonia su piattaforma CMP la cui presentazione quasi certamente avverrà nel corso del primo trimestre del 2023. L’avvio della produzione dovrebbe avvenire verso la metà del prossimo anno. Il debutto in concessionaria invece dovrebbe avvenire nel corso della prossima estate o al massimo in autunno.
A seguire dovrebbe toccare alla supermini che prenderà il posto di Fiat Panda e il cui nome per il momento rimane un mistero. Anche questo modello potrebbe essere presentato nel corso del primo semestre del 2023. Non è però ancora chiaro se la presentazione di entrambe queste auto avverrà in contemporanea o se la supermini sarà poi svelata nel corso di un secondo momento.
Quello che è certo è che le due auto saranno fortemente imparentate tra loro. Infatti faranno entrambe parte della nuova famiglia di auto elettriche low cost che in passato Francois ha definito “nuova Famiglia Panda“. Il design dunque sarà per entrambe ispirato alla concept car Fiat Centoventi. I nomi invece non sono stati ancora svelati ma potrebbero far riferimento alla storia del brand.
Seguici qui