Fiat: le due auto in arrivo nel 2023 saranno di segmento B

Lo ha confermato quest'oggi il numero uno di Stellantis Carlos Tavares

Fiat: le due auto in arrivo nel 2023 saranno di segmento B

Nelle scorse ore il numero uno di Stellantis, l’amministratore delegato Carlos Tavares è tornato a parlare delle due auto di Fiat che arriveranno nel 2023. Già nei giorni scorsi il CEO di Stellantis aveva anticipato che nel corso del prossimo anno sarebbero arrivate ben due nuove auto ad arricchire la gamma della casa automobilistica italiana.

Le due nuove auto di Fiat che debutteranno nel 2023 saranno entrambe del segmento B

Nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Tavares ha specificato che si tratterà di due auto di segmento B. Questa precisazione fa venire meno la precedente ipotesi secondo cui uno di questi due modelli sarebbe potuto essere la nuova Fiat Topolino. Questa infatti sarà un quadriciclo elettrico in stile Citroen Ami e quindi non avrà nulla a che fare con il segmento B del mercato auto.

Tavares ha anche detto che gli annunci legati a queste due nuove auto saranno effettuati all’inizio del 2023 dal capo globale di Fiat, il CEO Olivier Francois. Il numero uno di Stellantis ha anche specificato che uno di questi due modelli, quello che presumibilmente sarà prodotto in Polonia a Tychy, sarà un vero e proprio B-SUV che potrebbe adottare uno dei nomi che fanno parte della storia della casa italiana come Panda, Punto o Uno. 

Si avvicina dunque il momento delle prime importanti novità per Fiat che nei prossimi anni rivoluzionerà la sua gamma puntando sulle auto elettriche con l’obiettivo di rendere accessibili a tutti le nuove tecnologie.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)