Fiat Qubo MY 2016: avvistato un prototipo della versione rinnovata [FOTO SPIA]
Si parla di un aggiornamento di tipo estetico
Il paesaggio ridisegnato dalla neve, vede comparire un esemplare completamente coperto della prossima versione di Fiat Qubo, il veicolo cabinato di Fiat, il cui rinnovamento stilistico dovrebbe essere mostrato il prossimo anno.
In base alle indiscrezioni e ai rumors circolanti sul nuovo mezzo della casa torinese, il cui prototipo è stato sorpreso durante una probabile sessione di test a temperature più rigide, non risultano per ora informazioni relative a possibili modifiche di tipo meccanico. Sotto il cofano dovrebbero figurare ancora le unità proposte sull’attuale gamma, in pratica potrebbero esserci due varianti dell’unità Euro 6 1.3 Multijet 16v da 80 o da 95 cavalli, mentre il motori alimentati a benzina, sempre Euro 6, potrebbero essere ancora un 1.4 da 77 cavalli e una seconda versione Natural Power della stessa cubatura da 70 cavalli.
Osservando le foto spia giunte in redazione, non sembrano emergere vistose modifiche rispetto all’attuale impostazione, anche se alcuni dettagli offrirebbero una visione differente di questo Multi Puropose Vehicle compatto sviluppato da Fiat. Iniziando dalla zona frontale, la vistosa copertura sembrerebbe suggerire una rivisitazione del paraurti, così come ci si aspetterebbe alcune modifiche localizzate sul fascione anteriore e potrebbero anche esserci dei ritocchi sul disegno dei gruppi ottici anteriori. Il veicolo è celato anche sui fianchi, e pare confermata l’impostazione a movimento scorrevole delle porte posteriori. Altre modifiche dovrebbero riguardare poi la zona retrostante, anch’essa totalmente coperta, come la quasi totalità del mezzo. Si nota, nel caso del modello immortalato, una soluzione da veicolo commerciale, diversa dal quella già nota ad ampio portellone. Pure in questo caso, si possono ipotizzare interventi indirizzati anche su fari e paraurti.
Seguici qui