Fiat rimane in Serbia: una nuova auto dal 2024

Carlos Tavares ha firmato importante accordo con il presidente serbo Aleksandar Vučić

Fiat rimane in Serbia: una nuova auto dal 2024

Fiat rimane in Serbia. Oggi il numero uno di Stellantis, l’amministratore delegato Carlos Tavares ha incontrato il Presidente della Repubblica di Serbia, Aleksandar Vučić. L’incontro è avvenuto presso la sede della Segreteria Generale del Presidente della Repubblica. È stato firmato un accordo con la società Stellantis e Tavares si è detto onorato di essere in Serbia oggi, dove potrà annunciare un accordo con la Serbia.

Tavares conferma la presenza di Stellantis in Serbia con auto elettriche di Fiat, Peugeot e Chrysler

L’accordo porterà il gruppo automobilistico a continuare le sue attività nel paese. Ricordiamo che Fiat gestisce una fabbrica a Kragujevac dove attualmente viene prodotta la monovolume 500L. Secondo il nuovo contratto nuovi modelli elettrici saranno prodotti in questo stabilimento a partire dai prossimi anni. Il primo ad arrivare sarà di Fiat nel 2024. Si dovrebbe trattare della nuova Panda anche se per il momento si attendono conferme ufficiali.

Anche il Presidente della Serbia ha voluto spiegare quanto sia importante questa giornata per la Serbia. “Stiamo iniziando una nuova era di investimenti. Quello che abbiamo concordato oggi con Stellantis, riguarda Fiat, Peugeot e Chrysler. Per noi l’era del finanziamento dei veicoli elettrici a Kragujevac inizierà oggi”.

Nuova Fiat Panda

In totale saranno investiti 190 milioni di euro. Il primo modello ad arrivare nel 2024 dovrebbe essere di Fiat e il Presidente Serbo ha dichiarato che sarà destinato alla classe media. Ricordiamo che lo stabilimento di Kragujevac in passato ha avuto molti problemi.

Questi erano legati in passato alle scarse richieste per la 500L e nell’ultimo anno alla carenza di semiconduttori che ha ridotto moltissimo la produzione. Le cose però dovrebbero cambiare con l’arrivo di questi nuovi modelli elettrici.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)