Fiat Ritmo: 45 unità sfilano in Duomo a Milano per i suoi 45 anni

Primo appuntamento ieri a Milano per i festeggiamenti dei primi 45 anni di Fiat Ritmo

Fiat Ritmo: 45 unità sfilano in Duomo a Milano per i suoi 45 anni

Domenica 16 aprile 2023 a Milano hanno sfilato ben 45 Fiat Ritmo per l’inaugurazione dei festeggiamenti per i 45 anni di questa famosa auto della principale casa automobilistica italiana. Questo incontro è stato organizzato da Fiat Ritmo Club Italia. Il punto di partenza è stato il Museo Museo Storico Alfa Romeo di Arese dove le auto si sono radunate fin dalle prime ore del mattino. Le auto sono rimaste esposte a lungo nel piazzale del Museo.

Domenica 16 aprile 45 Fiat Ritmo hanno sfilato per le strade di Milano

Di pomeriggio le 45 Fiat Ritmo hanno letteralmente invaso le strade di Milano passando per il quartiere Citylife e in tutte le vie principali del centro attirando l’attenzione di milanesi e turisti. Il serpentone colorato era formato da Ritmo di tutti i tipi. C’erano Ritmo 60, cabrio, versioni speciali, varianti sportive etc. Nessuno è voluto mancare a questa prima tappa dei festeggiamenti per questo importante anniversario.

Fiat Ritmo

 

Questo evento è propedeutico della grande festa che sarà organizzata il 24 giugno prossimo presso l’Hub heritage Stellantis a cui parteciperanno anche il designer Roberto Giolito e anche Luca Marconetti e Matteo Comoglio autori del libro “Fiat Ritmo. La rivoluzionaria”. Tra i principali protagonisti della sfilata nonchè suo ideatore, era presente anche il famoso car influencer William Jonathan, il quale ha commentato:

“La Ritmo rappresenta l’affaccio della Fiat alla modernità iniziato qualche anno con la 128. Non c’è foto o film degli anni 80 che non sia invaso di Fiat Ritmo, segno inequivocabile che è stata un’auto che ha caratterizzato uno dei decenni più significativi della storia recente. Un modello che tutti conoscono, su cui tutti sono saliti e con cui tutti hanno condiviso qualcosa e che credo meritasse una visibilità speciale nell’ora di punta tra le vetrine del passeggio milanese, anche per regalare un po’ di colore alla città che amo e che mi ospita da anni”.

3.6/5 - (12 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)