Fiat sarà il primo marchio di Stellantis a lanciare un’auto con motore ibrido-flex

Questo modello di Fiat rappresenterà un passo importante per l’innovazione della fabbrica di Minas Gerais

Fiat sarà il primo marchio di Stellantis a lanciare un’auto con motore ibrido-flex

Stellantis ha annunciato nelle scorse ore che sarà di Fiat il primo veicolo ibrido-flex ad essere lanciato sul mercato auto in Brasile. Questo modello di cui non si conosce ancora il nome, sarà dotato della tecnologia Bio-Hybrid, sviluppata internamente. Già in produzione presso il Betim Automotive Complex, il veicolo sarà presentato sul mercato il mese prossimo.

Stellantis ha scelto Fiat per il lancio del primo modello ibrido-flex in Brasile

Questo modello di Fiat rappresenterà un passo importante per l’innovazione della fabbrica di Minas Gerais, che ospita centri strategici per lo sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie bio-ibride, combinando motori flex-fuel con elettrificazione. La nuova linea di motori include anche opzioni ad alta efficienza e basse emissioni, contribuendo alla decarbonizzazione della mobilità in Brasile. Con investimenti di 32 miliardi di R$ in Sud America, Stellantis prevede di lanciare oltre 40 prodotti e 8 propulsori nei prossimi anni. La tecnologia Bio-Hybrid sarà compatibile con i vari modelli dell’azienda, posizionando il Brasile come hub globale per lo sviluppo di propulsori sostenibili.

La tecnologia Bio-Ibrida rappresenta un passo importante verso una mobilità sostenibile e accessibile, promossa da Stellantis per valorizzare l’etanolo come combustibile rinnovabile. Stellantis ha sviluppato quattro piattaforme specifiche per il mercato brasiliano, tra cui la Bio-Ibrida, che utilizza un dispositivo elettrico multifunzionale in grado di generare energia meccanica ed elettrica, migliorando le prestazioni del motore e ottimizzando i consumi.

La Bio-Hybrid e-DCT impiega due motori elettrici per gestire le modalità di funzionamento del veicolo, mentre la Bio-Hybrid Plug-in offre una batteria ricaricabile da diverse fonti, consentendo un’ottimizzazione continua dell’efficienza. Infine, il modello BEV, completamente elettrico, è alimentato da una batteria da 400 Volt, garantendo accelerazioni rapide e prestazioni personalizzabili. Vedremo dunque che novità arriveranno a proposito di questa vettura di Fiat.

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025 Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025
Auto

Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025

Fiat Grande Panda si è distinta per elementi come le luci a LED PXL, gli interni riciclati e l'esclusivo cruscotto
Fiat Grande Panda si è aggiudicata il “Red Dot Award” 2025 nella categoria “Product Design”. La recente vettura della casa