Fiat sbarca in Algeria: la casa italiana inizierà a vendere le sue auto dalla prossima settimana
Il primo lotto di Fiat 500 è approdato in Algeria, le vendite partiranno la settimana prossima
Nelle scorse ore è arrivata la conferma ufficiale che Fiat inizia la sua avventura in Algeria. La principale casa automobilistica italiana inizierà a vendere le sue auto a partire dalla prossima settimana. Il primo lotto di Fiat 500 è sbarcato nei giorni scorsi. Inoltre di recente il brand di Stellantis ha ottenuto l’autorizzazione a vendere auto importate in quel paese. La conferma è stata data nelle scorse ore direttamente dal Ministero dell’Industria algerino.
Fiat si prepara ad avviare la vendita di auto nuove in Algeria
Questo rappresenta solo l’inizio dell’avventura di Fiat in Algeria. Come vi abbiamo scritto nelle scorse settimane Stellantis ha confermato che la casa italiana produrrà alcune sue auto in quel paese in uno stabilimento attualmente in costruzione ad Orano. A quanto pare l’avvio della produzione avverrà a settembre mentre la commercializzazione delle prime auto “made in Algeria” avverrà a partire dal prossimo mese di novembre. Nel 2023 lo stabilimento dovrebbe produrre 60 mila auto mentre a regime le vetture prodotte ad Orano dovrebbero essere circa 90 mila l’anno.
Fiat non ha ancora confermato quali auto saranno prodotte in Algeria. Secondo indiscrezioni provenienti dal paese si dovrebbe trattare della 500, 500X, Tipo e Doblò. Vedremo dunque dal Nord Africa quali altre novità arriveranno nei prossimi giorni a proposito della principale casa automobilistica italiana.
Seguici qui