Fiat Scudo 2022: arriverà anche in Brasile, entro l’inizio dell’estate
Sarà spinto dal motore 1.5 diesel di Expert e Jumpy
Il nuovo Fiat Scudo è arrivato in Italia alla fine dell’anno scorso ed ora è pronto anche a varcare l’oceano, per entrare nei prossimi mesi nei listini dei mercati dell’America Latina. Una zona del mondo molto importante per il marchio del gruppo Stellantis, in particolare per quanto riguarda il mercato brasiliano.
Le caratteristiche
Il veicolo commerciale non dovrebbe differire particolarmente, rispetto a quello in commercio in Europa, ed avrà le stesse caratteristiche dei ‘gemelli’ Peugeot Expert e Citroen Jumpy. Secondo le indiscrezioni arrivate dal Sudamerica, sarà disponibile sia nella configurazione furgone che in quelle Cabinato e Combi.
Proprio come i veicoli del marchio francese, anche il nuovo Fiat Scudo sarà prodotto in Uruguay e, successivamente, esportato nei vari Paesi dell’America Latina. Come dicevamo, l’arrivo è previsto nel corso dei prossimi mesi, si parla entro il secondo trimestre 2022 e, quindi, prima dell’inizio della prossima estate.
I motori
Per quanto riguarda le motorizzazioni, il veicolo commerciale dovrebbe essere spinto dal nuovo motore 1.5 turbo diesel da 120 cavalli, abbinato al cambio manuale a sei rapporti. Per soddisfare le nuove normative sulle emissioni inquinanti, il motore è dotato di un serbatoio Arla, con una capacità di 18,7 litri.
Non è previsto, almeno per il momento, l’arrivo della versione 100% elettrica, che è una delle principali novità del rinnovato modello nel Vecchio Continente.
Seguici qui