Fiat S.p.A., sponsor ufficiale 2012/2014 del CONI

Una flotta per i Giochi di Londra, di Mersin e di Sochi

La società italiana ha annunciato di essere diventata Sponsor Ufficiale del CONI e di aver approvato la fornitura di veicoli della propria flotta nel corso del triennio 2012-2014
Fiat S.p.A., sponsor ufficiale 2012/2014 del CONI

Il connubio Fiat S.p.A. e sport non si ferma soltanto alla sponsorizzazione della squadra torinese Juventus: la società ha infatti annunciato di essere diventata Sponsor Ufficiale del CONI e di aver approvato la fornitura di veicoli della propria gamma nel corso del triennio 2012-2014. Precisamente (lo si legge nella nota che il costruttore ha rilasciato), il Comitato Olimpico Nazionale Italiano potrà sfruttare una flotta di vetture di Fiat Group Automobiles in occasione di tre importanti eventi: le prossime Olimpiadi di Londra, i Giochi del Mediterraneo di Mersin (Turchia) nel 2013 e le Olimpiadi invernali di Sochi (Russia) nel 2014.

Le vetture che Fiat S.p.A. fornirà al CONI saranno caratterizzate da una specifica ed inedita livrea, ovviamente legata al Comitato e ai Giochi a cui parteciperanno. L’azienda torinese sarà presente presso Casa Italia, cioè la sede del CONI allestita in ognuna delle tre manifestazioni sopra citate, e sarà protagonista attiva delle iniziative che saranno organizzate all’interno.

A Londra, ad esempio, le vetture dell’ex-Gruppo Fiat saranno presenti di fronte al The Queen Elizabeth II Conference Centre, struttura di oltre sei mila metri quadrati collocata nel pieno centro della capitale, dove risiederanno gli atleti durante la manifestazione. In questo nuovo accordo di sponsorizzazione sono inoltre previste visite ai villaggi olimpici, organizzazione di eventi nel triennio con gli atleti e altre attività collegate alle manifestazioni che il CONI promuoverà nell’ambito dei Giochi Olimpici londinesi e di quelli di Mersin e Sochi.

Come abbiamo indicato, Fiat S.p.A. è impegnata in maniera attiva sul fronte dello sport: attualmente, oltre al legame di sponsorizzazione con la Vecchia Signora, la società è anche Top Sponsor della Nazionale Italiana di calcio per gli Europei 2012 in Polonia e per il Mondiale 2014 in Brasile.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)