Nissan Leaf, la nuova generazione sarà più conveniente e più attraente

Miglioreranno anche prestazioni e autonomia

La nuova Nissan Leaf, che verrà prodotta a Sunderland, in Gran Bretagna, per il mercato europeo, sarà più piacevole a livello stilistico, più economica e più interessante dal putno di vista meccanico
Nissan Leaf, la nuova generazione sarà più conveniente e più attraente

L’attuale generazione è da poco presente nel listino italiano del costruttore asiatico, ma già, qui, parliamo della prossima: il mercato automobilistico si muove ormai a velocità molto sostenuta. Stiamo parlando di Nissan Leaf, la prima vettura di segmento C completamente elettrica e la prima vettura ecologica ad essere European e World Car of the Year contemporaneamente (è stata eletta durante lo scorso anno). Secondo alcune chiacchiere, il costruttore ha già selezionato alcune linee guida per la futura Leaf ed ha già indicato quali aspetti migliorare, studiando le critiche e i giudizi ricevuti in questi mesi.

Secondo quanto raccontato da alcune chiacchiere, la nuova generazione di Nissan Leaf sarà prodotta a Sunderland, in Gran Bretagna, solo per il mercato europeo, e questo permetterà al brand di risparmiare sui costi di assemblaggio: ecco perché la nuova Leaf sarà più conveniente (oggi la vettura asiatica costa, in Italia, 37.990 euro, cifra che la rende molto poco accessibile). Inoltre, il brand ha già chiarito che potenzierà la meccanica elettrica, affinché sia in grado di regalare prestazioni più emozionanti, e che migliorerà l’autonomia: anche queste due caratteristiche potrebbero contribuire ad allargare il bacino d’utenza della vettura. Ciò che però sarà principale artefice di un maggiore successo, per la nuova generazione di Nissan Leaf, è lo stile: secondo le chiacchiere, il management dell’azienda ha promesso di dare alla vettura un design più accattivante e meno controverso dell’attuale (che certo non si fa riconoscere per le sue linee aggraziate). La nuova Leaf potrebbe essere disegnata in Europa o quantomeno pensando ai gusti dei clienti del Vecchio Continente.

Ma quando potrebbe arrivare la nuova Nissan Leaf? Per ora non ci sono indicazioni: non possiamo far altro che aspettare informazioni più dettagliate ed approfondite.

AGGIORNAMENTO: pare che questa nuova versione rivista (e non una nuova generazione) sarà proposta soltanto al mercato europeo, molto esigente, che sino ad oggi non ha ancora premiato la vettura ecologica (nel 2011 ne sono state vendute 1.728 unità).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • alberto ha detto:

    ma come auto dell’anno 2011 e già la vogliono cambiare???
    ha battuto la giulietta in questo premio per soli 2 voti perchè dicevano che era il futuro…ad un anno di distanza di questa auto non ne ho vista una in giro!!!
    secondo me queste auto servono solo per fare pubblicità alla ditta, per noi altri è tempo perso.

Articoli correlati

Array
(
)