Fiat Tipo 5 porte e station wagon, svelati i prezzi: si parte da 15.900 e da 17.300 euro

Due gli allestimenti previsti: Easy e Lounge

Fiat Tipo 5 porte e station wagon - Fiat ha annunciato il listino prezzi per il mercato italiano della nuove varianti hatchback e station wagon della Tipo. La Fiat Tipo 5 porte viene proposta con un range di prezzo che va da 15.900 a 21.500 euro, mentre i prezzi della Fiat Tipo station wagon partono da 17.300 euro e arrivano fino a 22.900 euro.
Fiat Tipo 5 porte e station wagon, svelati i prezzi: si parte da 15.900 e da 17.300 euro

A meno di un mese dal loro debutto avvenuto al Salone di Ginevra, le nuove versioni della Fiat Tipo, la 5 porte e la station wagon, svelano le carte per quanto riguarda i prezzi con le quali sono proposte sul mercato italiano, con il via agli ordini delle due nuove varianti di modello. Così come ci si attendeva, la politica di Fiat con la nuova Tipo, premiata finora dal grande successo commerciale della berlina, resta particolarmente aggressiva e punta ad un offerta competitiva e conveniente.

Entrambe le nuove varianti della Tipo, hatchback e familiare, debuttano con due motorizzazioni al lancio: il benzina 1.4 da 95 CV e il diesel 1.6 Multijet II da 120 CV, entrambi con cambio manuale a 6 rapporti. Solo più avanti saranno introdotte le motorizzazioni 1.4 T-Jet da 120 CV bi-fuel benzina/GPL e la versione d’ingresso diesel 1.3 Multijet II da 95 CV. In un secondo momento arriverà anche il cambio automatico associabile al motore 1.6 Multijet II.

Come sulla berlina, anche le nuove Tipo 5 porte e Tipo station wagon sono disponibili in due allestimenti. La versione base, denominata Easy, offre di serie l’inftoinment Uconnect Radio con USB e Bluetooth, il climatizzatore manuale, i fendinebbia, i sensori di parcheggio posteriori, gli specchietti e i quattro vetri elettrici.

L’allestimento Lounge offre in più i cerchi in lega da 17 pollici, il sistema Uconnect con schermo da 7 pollici, il climatizzatore automatico, le luci diurne a LED, il cruise control, il volante in pelle, il bracciolo anteriore e il supporto lombare regolabile per il sedili del guidatore.

Fiat offre anche una serie di pacchetti aggiuntivi per personalizzare le due nuove versione della Tipo, sia dal punto di vista della sicurezza, con il Pack Safety e il Pack Safety Plus, che da quello della dotazione, con i pacchetti Comfort e Tech.

Veniamo ai prezzi. La Fiat Tipo 5 porte si propone con un listino che fissa il prezzo di partenza a 15.900 euro, per la versione Easy con motore 1.4 benzina da 95 CV, mentre l’allestimento Lounge, con la stessa motorizzazione, costa 17.300 euro. Passando alla versione equipaggiata con il 1.6 diesel Multijet da 120 CV, il prezzo della Easy è di 20.100 euro, mentre quello della Lounge è di 21.500 euro.

Per quanto riguarda invece la Fiat Tipo station wagon i prezzi partono da 17.300 euro per la Easy 1.4 benzina e salgono a 18.700 euro per la versione Lounge. Se si opta per il motore 1.6 Multijet da 120 CV i prezzi vanno da 21.500 euro della versione Easy ai 22.900 euro dell’allestimento Lounge.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)