Fiat Tipo: a Ginevra in arrivo una versione Sport?
Potrebbe avere un motore con potenza di circa 150 cavalli
Il Salone di Ginevra 2018 si avvicina e verrà aperto al pubblico dall’8 al 18 marzo prossimo. Le case proseguono ad annunciare le proprie novità, così come aumentano le indiscrezioni su cosa potremo vedere all’atteso appuntamento elvetico. Dal Gruppo FCA non ci sono stati ancora annunci ufficiali, ma non mancano i rumors soprattutto per quanto riguarda Fiat. In particolare, secondo quanto riportato da CarMagazine, è pronta una versione più ‘pepata’ della Fiat Tipo: una versione Sport, decisamente più sportiva rispetto all’allestimento S-Design attualmente disponibile.
A rafforzare questa ipotesi, c’è il trentesimo compleanno della Tipo: il debutto, infatti, è datato 1988, anche se poi non è stata più prodotta dal 1996 al 2015, quando arrivò un nuovo modello con questa denominazione, completamente diversa dalla precedente. Per celebrare questa ricorrenza, una versione sportiva potrebbe dare un ulteriore slancio al modello, già comunque tra i veicoli più venduti in Italia ed in Europa nel corso del 2017. Tra le probabili caratteristiche di questo modello ci sarebbero prese d’aria più grandi, fanali bruniti e doppio terminale di scarico.
Siamo sul campo delle indiscrezioni anche per la parte tecnica, dove si parla di un motore con potenza attorno ai 150 cavalli, abbinato al cambio manuale a sei rapporti o alla trasmissione automatica a doppia frizione DCT, già utilizzata su numerosi modelli del gruppo. Ora non resta attendere l’eventuale conferma della Fiat Tipo Sport, per poterla così vedere dal vivo all’appuntamento svizzero, mentre secondo ulteriori rumors prossimamente dovrebbe arrivare anche il restyling della Fiat Panda, forse anch’esso presentato al Salone di Ginevra 2018.
Seguici qui