Fiat Tipo: arriva l’edizione City Sport, da 18.500 euro [FOTO]

Design grintoso e tecnologia in primo piano

La gamma di Fiat Tipo è stata rinnovata lo scorso dicembre ed ora arriva la versione City Sport, ordinabile da oggi e proposta con un prezzo di 18.500 euro, con finanziamento FCA Bank. Un modello con un design grintoso e la tecnologia in primo piano, dedicata soprattutto a clienti giovani e dinamici.

Le caratteristiche e il pacchetto D-Fence

La Fiat Tipo City Sport presenta alcuni elementi distintivi, per riconoscerla subito a livello estetico, come il badge ‘Sport’ sotto lo specchietto anteriore o l’esclusiva livrea Grigio Metropoli, con cerchi in lega diamantati da 18”. Sono numerosi i dettagli in nero lucido: dall’inserto inferiore della griglia al montante della porta laterale, dalle calotte degli specchi retrovisori alle maniglie delle porte, per arrivare alla rinnovata griglia del frontale, con il badge Fiat.

Per un look ancora più moderno, la Tipo City Sport offre di serie i nuovi fari con tecnologia full LED, sia all’anteriore sia al posteriore, aumentando anche la sicurezza attiva e passiva, grazie alla maggiore visibilità. Ed è disponibile anche il pacchetto D-Fence, composto da tre dispositivi: un filtro che trattiene le impurità che arrivano dall’esterno, un purificatore per l’aria all’interno dell’abitacolo e una lampada a raggi UV che aiuta a igienizzare tutte le superfici.

Gli interni

Anche gli interni presentano una caratterizzazione distintiva, con l’imperiale nero per il volante compatto e sagomato. Il quadro strumenti analogico è sostituito dal più moderno e digitale cluster TFT 7”, mentre il sistema di infotainment è l’UConnect 5 con schermo touch da 10,25 pollici. Quest’ultimo permette l’utilizzo di Apple CarPlay e Android Auto in modalità wireless.

Anche i comandi del climatizzatore sono stati rivisitati, mentre sono stati aggiunti inediti inserti cromo e black. Infine, insieme al sistema “Keyless Entry/Go” per aprire e chiudere le porte senza bisogno di chiavi tradizionali, la Tipo City Sport offre un’ampia gamma di sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione.

I motori

Disponibile nelle varianti di carrozzeria 5 porte e station wagon, la Fiat Tipo City Sport può essere equipaggiata con il motore turbodiesel 1.6 Multijet da 130 CV oppure il nuovo GSE 1.0 T3 100 CV alimentato a benzina.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati