Fiat Tipo: cresce la famiglia al Salone di Ginevra 2016 [VIDEO]
Intervista ad Antonella Bruno, Fiat Functional Family EMEA
“Oggi completiamo una famiglia che segna il ritorno di Fiat nel segmento delle compatte, il segmento C, che è il secondo segmento più importante in Europa ed il primo quando parliamo di flotte e di cliente Business.” Introduce così la nuova gamma di Fiat Tipo, l’Head of Fiat Functional Family EMEA, Antonella Bruno.
Dopo l’introduzione della berlina tre volumi, che come sottolineato dalla responsabile nell’area EMEA, ha già ottenuto un notevole riscontro visti gli oltre 20mila ordini già registrati, l’arrivo della Tipo cinque porte e della più ampia variante SW, completano una proposta versatile e indirizzata a più tipologie di potenziali clienti. “Sono vetture che hanno dei punti in comune molto forti, la semplicità di proposta e di scelta e il concentrarsi su ciò che è veramente rilevante per il cliente finale, sia in termini di contenuti che in termini di gamma motori.” La dirigente ha sottolineato anche “la funzionalità e la versatilità” di tutte le vetture introdotte e tutte e tre le tipologie di Tipo offrono, comunque, anche un ampio spazio interno e una capacità di carico molto generosa all’interno del rispettivo segmento. Si tratta, nello specifico, di 520 litri per la quattro porte, 440 litri per la hatchback e 550 litri per la SW. Quest’ultima, poi, grazie all’abbattimento delle sedute posteriori, acquista un vano piatto che può contenere anche oggetti lunghi 1,80 m.
I prezzi di Tipo hatchback e SW al momento non sono ancora stati segnalati, come confermato dall’Head of Fiat Functional Family EMEA, Antonella Bruno, che sottolinea comunque che questi potrebbero esser resi noti prossimamente. Nell’arco di un mese dovrebbero partire gli ordini del modello a cinque porte, considerando che sarà disponibile nelle concessionarie dal prossimo maggio, e nello stesso periodo sarà ordinabile la variante wagon. Quest’ultima arriverà dopo il periodo estivo.
Salone di Ginevra 2016: intervista ad Antonella Bruno, FCA EMEA
Al Geneva International Motor Show Fiat si é presentata in forze come non mai. La nuova #Tipo, infatti, ha finalmente mostrato anche le sue nuove versioni hatchback e station wagon! Scopriamone tutti i segreti!
Pubblicato da Motorionline su Martedì 8 marzo 2016
Seguici qui