Fiat Tipo Cross Station Wagon: FOTO SPIA della futura familiare rialzata
Attesa sul mercato nel primo semestre 2022
Fiat sta lavorando per allargare ulteriormente la gamma della Tipo, in particolare quella della variante più avventuriera e con assetto rialzato, la Tipo Cross.
Una delle prossime novità che riguardano la Fiat Tipo Cross è il lancio della versione station wagon. La conferma che il marchio torinese stia sviluppando questo nuovo modello ci arriva da una serie di foto spia del prototipo della Tipo Cross Station Wagon, immortalato durante dei test in strada, pubblicate su Facebook dal carspotter Walter Vayr.
Altezza da terra maggiorata e protezioni in plastica
Il muletto di prova ampiamente camuffato da teli e pellicola mimetica dovrebbe adottare i tratti distintivi della Tipo Cross in versione berlina, tra cui l’assetto rialzato di circa 4 centimetri, la trazione anteriore, le protezioni in plastica sugli esterni, la nuova griglia anteriore e le barre sul tetto.
Rumors sui motori
Dalle immagini non emergono particolari elementi che svelano la veste estetica distintiva della versione familiare della Tipo Cross. Sul fronte delle motorizzazioni, la Tipo Cross Wagon dovrebbe proporre una gamma propulsori composta dal benzina 1.0 da 100 CV, dal diesel MultiJet 1.3 da 95 CV e dal diesel Multijet 1.6 da 130 CV, tutti associati a trazione anteriore e cambio manuale.
Il debutto è della Fiat Tipo Cross Wagon è atteso nei prossimi mesi, con l’arrivo in concessionaria nella prima metà del 2022.
Seguici qui