Fiat Tipo Cross, una stuzzicante idea incline all’avventura [RENDERING]

Assetto rialzato e protezioni off-road sulla versione hatchback

Fiat Tipo Cross - La Fiat Tipo è stata immaginata graficamente in un inedita versione crossover nel render di LACO Design. Rivestimenti protettivi in plastica e maggiore altezza da terra caratterizzano questa variante avventuriera che esteticamente assume le forme della Tipo 5 porte che ha debuttato pochi giorni fa a Ginevra.
Fiat Tipo Cross, una stuzzicante idea incline all’avventura [RENDERING]

Non sappiamo se in casa Fiat abbiano intenzione di allargare ulteriormente la gamma della nuova Tipo, dopo che al recente Salone di Ginevra hanno fatto il loro debutto la versione hatchback e la versione station wagon del modello, che affiancano la berlina tre volumi che ha aperto la strada alla nuova offensiva commerciale del marchio torinese.

Qualora questo dovesse avvenire è probabile che la scelta possa ricadere principalmente su una configurazione crossover, caratterizzata da linee estetiche più sportive e muscolose, oltre che dall’assetto rialzato e dai rivestimenti protettivi in plastica ad avvolgere la sezione inferiore della vettura.

Ad offrire una possibile interpretazione estetica della Fiat Tipo in versione crossover sono i ragazzi di Laco Design che ci propongono questi due nuovi render di quella che da loro è stata battezza col nome di Fiat Tipo Cross. La riproduzione digitale esteticamente riprende la versione compatta due volumi 5 porte con l’aggiunta degli specifici elementi da “off-road”.

In un segmento, come quello di SUV e crossover, in continuo fermento e che le previsioni di costruttori e analisti danno in crescita nei prossimi anni, non è da escludere che la Fiat Tipo Cross possa presto concretizzarsi realmente.

Fiat Tipo Cross by LACO Design

Credits foto: Laco Design

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Primo Piano

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati