Fiat Tipo hatchback: nuove foto spia di un modello di prova

Sorpresa in strada a Livigno

Fiat Tipo hatchback – Dopo un'immagine del brevetto diffusa in rete, e diverse foto spia, giungono in redazione altri scatti di un esemplare test della prossima vettura due volumi di Fiat

Gli avvistamenti continuano, così come giungono nuove foto di esemplari di prova sorpresi sulle strade italiane. L’attenzione sulla prossima versione due volumi della Fiat Tipo resta alta, testimoniata ancora da queste due nuove foto spia che ospitiamo sul sito.

Gli statti fatti da Enrico Sardini (Tinycars) nella località di Livigno, alta Lombardia, ritraggono un modello impegnato in probabili test su asfalto, ancora notevolmente camuffato. In particolare la zona posteriore, che differenzia le tre versioni di gamma della nuova Tipo, considerando che oltre alla già nota berlina tre volumi è in programma anche una wagon.

Un’idea complessiva del lato posteriore lo ha fornito un brevetto spuntato in rete, di recente, che raffigura l’attesa vettura. La Fiat Tipo hatchback, che potrebbe essere presentata al prossimo Salone di Ginevra 2016, programmato a marzo, sarebbe proposta sui mercati europei dal prossimo settembre, in base alle ultime indiscrezioni. La proposta potrebbe essere caratterizzata, oltre che da versioni con i già noti motori 1.4 a benzina da 95 cavalli e 1.6 diesel 16V MultiJet II da 120 cavalli introdotti tramite la berlina tre volumi, anche un più vivace 1.6 cc a benzina da 110 cavalli e un meno voluminoso 1.3 diesel 16V MultiJet II da 95 cavalli. Tra le ipotesi, si suppone che possa essere disponibile tra gli optional anche una trasmissione sequenziale TCT sei rapporti.

Dall’immagine del brevetto, valutata con queste nuove foto spia, il lato posteriore risulta completamente rivisto rispetto alla berlina, trasmettendo una visione più compatta, raccolta ma allo stesso tempo muscolosa, impreziosito da gruppi ottici rimodellati, dalla forma profilata e corposa. Questi gruppi ottici sarebbero dotati di una colorazione intensa e il design risulta differente rispetto a quelli già visti sulla Tipo tre volumi.
Un accenno di sportività sarebbe fornito da uno spoiler collocato sopra il lunotto, sporgente dal tetto. Il profilo di questo sarebbe leggermente arcuato proseguendo dall’anteriore verso il citato lato posteriore. Zona anteriore e fianchi, invece, non si differenzierebbero sostanzialmente dalla omonima berlina.
Nuove voci suggeriscono che, oltre alla distintiva forma posteriore, l’abitacolo della hatchback potrebbe essere sviluppato con materiali differenti da quelli impiegati per la versione tre volumi, e questo dovrebbe donargli una visione diversa. Si ipotizza anche l’introduzione di maggiori contenuti, oltre a un sistema infotainment Uconnect con Bluetooth e schermo touch a colori da cinque pollici. Tra gli optional, poi, dovrebbero essere presenti ausili di supporto alla guida come un visore posteriore, utile in fase di manovra, ma affiorano anche rumors a proposito di un dispositivo di frenata automatica.

Foto by Enrico Sardini (Tinycars)

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)