Volvo V90, c’è la conferma: sarà svelata il 18 febbraio, prima del debutto al Salone di Ginevra

La Casa svedese ripercorre la storia delle sue station wagon

Volvo V90 - La Volvo V90, nuovo modello station wagon, sarà presentata in anteprima il 18 febbraio a Stoccolma. L'annuncio del marchio scandinavo è accompagnato da una foto-gallery che passa in rassegna i principali modelli station wagon Volvo di oltre 60 anni.

Dopo le indiscrezioni dei giorni passati, Volvo ha ufficialmente confermato che l’anteprima della V90, la nuova station wagon della Casa svedese andrà in scena a Stoccolma il 18 febbraio, per debuttare pochi giorni dopo di fronte al pubblico del Salone di Ginevra 2016

Per anticipare l’arrivo della Volvo V90, il costruttore svedese ha voluto proporre un “teaser” decisamente insolito che non offre un assaggio della nuova vettura, ma che invece ripercorre il passato del costruttore svedese con una corposa rassegna fotografica dal sapore storico (come potete vedere nella gallery in calce all’articolo) che ha per protagonisti i principali modelli station wagon lanciati da Volvo in oltre 60 anni. Questo tipo di configurazione di carrozzeria vanta oltre sei milioni di vetture Volvo vendute, pari a circa un terzo delle vendite totali del marchio svedese dalla sua fondazione nel 1927.

Nella carrellata delle station wagon Volvo che hanno fatto la storia della Casa scandinava troviamo tra le altre la Duett del 1953, la Amazon del 1962, la ES 1800 del 1971, la 245 del 1974, la 960 del 1990, la 850 T5-R Limited Edition del 1994, quest’ultima dotata di 240 CV sotto il cofano in grado di farla sprintare da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi.

Tornando ai nostri giorni, la Volvo V90 vestirà i panni della versione familiare della recente S90, la lussuosa berlina lanciata dall’azienda svedese. Il design della V90 non è più un segreto, viste le immagini rubate apparse sul web, oltre a quelle dei modellini in scala che già da numerose settimane hanno confermato l’arrivo di una ventata d’aria fresca nel segmento.

La Volvo V90 sarà quasi sicuramente proposta con la stessa famiglia di motori della S90, dunque con unità quattro cilindri, con un T8 2.0 litri per la versione top di gamma, una variante ibrida turbo da 410 CV e una versione ad alte prestazioni firmata Polestar che arriverà in un secondo momento.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati