Fiat Tipo Hybrid 2022: elettrificazione in arrivo [FOTO SPIA]

Alcuni prototipi immortalati vicino Torino

Il nuovo modello della Fiat Tipo si avvicina a grandi passi, offrendo un primo assaggio del nuovo modello grazie a questo foto spia pubblicate sulla pagina Facebook del carspotter Walter Vayr.

Nell’operazione di rinnovamento, che sarà fortemente segnata dall’elettrificazione della gamma del marchio torinese come svelato dal piano strategico di Stellantis, si lavora anche alla nuova Fiat Tipo, vettura sottoposta recentemente a restyling (in commercio da novembre 2020) e contemporaneamente proposta nella versione a guida alta, Tipo Cross. 

Tipo hatchback e station wagon con motore ibrido

Gli scatti ci mostrano una serie di prototipi della futura Fiat Tipo, sia in configurazione hatchback che in versione station wagon, immortalati durante dei test in strada nei pressi di Torino. Oltre ad un camouflage mimetico davvero esiguo a coprire gli esterni, su questi muletti di prova della Fiat Tipo si nota la targa provvisoria applicata sulla parte sinistra del posteriore, oltre all’adesivo che oscura il logo applicato sulla parte destre del portellone, logo che dovrebbe essere la scritta “Hybrid”, svelando dunque la novità principale di questi prototipi della Tipo, ovvero la motorizzazione ibrida

Elettrificazione in scia a 500 e Panda

Non sappiamo ancora quale tipo di powertrain elettrificato andrà a prendere posto sotto il cofano della Fiat Tipo Hybrid, che a questo punto si prepara ad abbracciare anch’essa l’alimentazione ibrida, allineandosi così alla gamma delle più recenti 500 Hybrid e Panda Hybrid. E chissà che l’arrivo dell’ibrido sulla Fiat Tipo non possa anche anche lo step intermedio in vista del lancio della versione 100% elettrica del versatile modello del marchio italiano. 

Credit foto: Facebook Walter Vayr

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)