Fiat Tipo S-Design: al via gli ordini per la versione più distintiva [FOTO]

Dotazione più ricca e design più grintoso

La nuova Fiat Tipo S-Design nasce per volontà della Casa costruttrice di offrire ai nuovi clienti una vettura dotata di "una spiccata personalità senza per questo rinunciare alle caratteristiche che hanno decretato il successo della Tipo ossia spazio, funzionalità e flessibilità."

Fiat Tipo S-Design – Da oggi i clienti della Fiat Tipo, sia in versione 5 porte che Station Wagon, desiderosi di una vettura con uno stile più distintivo ed un carattere più dinamico possono ordinare il nuovo allestimento X-Design. La nuova versione nasce per l’appunto con l’idea di offrire ai nuovi clienti una vettura dotata di “una spiccata personalità senza per questo rinunciare alle caratteristiche che hanno decretato il successo della Tipo ossia spazio, funzionalità e flessibilità.”

La nuova Fiat Tipo si caratterizza per elementi estetici esclusivi della versione tra i quali spicca l’ampia e distintiva calandra a sviluppo orizzontale con caratterizzazione Nero Lucido che abbraccia tutto il frontale. Nondimeno sulla nuova versione debuttano anche i proiettori anteriori dotati di tecnologia Bi-Xeno sempre caratterizzati da dettagli di contorno in Nero Lucido al pari di altri elementi quali prese d’aria anteriori e le calotte degli specchi retrovisori.

La maggiore esclusività del modello è data dai nuovi cerchi in lega da 17” con finitura nero lucido, oppure da 18″ a taglio diamantato, dai vetri posteriori oscurati e da alcuni dettagli, come le maniglie in tinta carrozzeria. La nuova Fiat Tipo S-Design porta al debutto la nuova livrea Grigio Metropoli, esclusiva di questa versione, mentre restano a disposizione anche le livree Nero Cinema, Rosso Amore, Bianco Gelato e Grigio Colosseo.

Novità anche per gli interni che appaiono totalmente inediti per via di dettagli e finiture esclusive come i sedili in pelle e tessuto Airtex con cuciture a doppia ribattitura, il volante ed il pomello cambio in “techno-leather”, la plancia con numerosi elementi in “Nero Lucido” e l’ampia fascia in colore Grigio Tecnico che avvolge l’intera larghezza dell’abitacolo.

Oltre alle numerose novità estetiche, la nuova Fiat Tipo S-Design è caratterizzata da una ricca dotazione di serie per ciò che concerne l’infotainment. Spicca il sistema Uconnect 7″ HD LIVE di ultima generazione dotato di touchscreen a colori da 7″ ad alta risoluzione e schermo capacitivo che permette il “pinch&swipe”, un utilizzo come quello dei tablet. Sempre di serie lo UConnect Link con integrazione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto che permette al guidatore di utilizzare in modo più intuitivo il proprio Smarthphone integrandolo perfettamente con il display della vettura.

La nuova Fiat Tipo S-Design può essere equipaggiata con diverse unità propulsive che spaziano dal propulsore a benzina 1.4 T-Jet da 120 cv al 1.4 T-jet da 120 cv a doppia alimentazione GPL-Benzina, fino al motore turbodiesel 1.6 Multijet da 120 cv abbinato al cambio manuale o automatico a doppia frizione DCT. La gamma della nuova Fiat Tipo parte da un listino di 13.750 euro riferiti alla versione con motore benzina.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati