Fiat Tipo S, prime FOTO ufficiali della berlina in versione “pepata”?

Avrebbe un motore 1.400 turbo benzina da 138 CV

Le immagini di un'ipotetica Fiat Tipo S sportiva sono apparse sul Web e ci mostrano una vettura decisamente più aggressiva e accattivante. Non è chiaro, però, né se si tratti di una variante o di un pacchetto extra, né se effettivamente la vedremo arrivare sul mercato

Due immagini di una possibile Fiat Tipo S, versione più sportiva e aggressiva della berlina tre volumi che abbiamo già avuto modo di scoprire nei giorni scorsi, sono arrivate sul Web grazie all’Ufficio per l’Armonizzazione del Mercato Interno, l’ente preposto per la regolamentazione dei marchi e del design industriale dell’Unione Europea. Per quanto non sia ancora chiaro, dalle immagini che vi riportiamo, riferite al nome di Aegea che viene usato su alcuni mercati, si potrebbe intuire che abbiamo a che fare non con una vera e propria versione speciale (forse più adatta a vestire il marchio Abarth a quel punto), bensì ad un probabile pacchetto di personalizzazione.

Se così fosse, comunque, avremmo a che fare con un pacchetto di optional davvero interessante. Da queste due immagini possiamo immediatamente notare il doppio terminale di scarico, il diffusore posteriore sportivo, il piccolo spoiler sopra all’apertura del bagagliaio e infine le sospensioni sportive ribassate. Insomma, un bel cambiamento, che potrebbe comunque essere presentato come una versione a sé stante. Anche perché sia frontale che posteriore sono stati aggiornati per renderli più aggressivi e ai lati notiamo anche delle gonne ampliate. Le finiture della griglia sono decorate in rosso come il resto della carrozzeria, mentre tetto e calotte degli specchietti sono neri a contrasto. Ultimo tocco è la linea sportiva sulla fiancata che termina con la decalcomania “356 S”, ovvero il nome standard del modello poi ribattezzato Tipo (e quindi Tipo S).

Se per ora la stessa produzione di questo modello rimane un assoluto mistero, lo stesso accade anche per quanto riguarda i motori. Secondo i rumor più accreditati si starebbe pensando ad un turbo benzina da 1.400 cc di cubatura, capace di sviluppare una potenza massima di 138 CV e una coppia di punta da 240 Nm. La trasmissione sarebbe caratterizzata dalla trazione anteriore e da un cambio manuale a sei marce. Si parla, ma senza alcuna conferma, della possibilità di vedere una versione S anche della più vicina variante hatchback.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati