Fiat Tipo: sarà sostituita nel 2025 da un SUV prodotto in Marocco?

L'indiscrezione arriva dalla Francia e afferma che l'erede di Tipo potrebbe essere una nuova Multipla

Fiat Tipo: sarà sostituita nel 2025 da un SUV prodotto in Marocco?

Fiat Tipo è sicuramente uno dei modelli più apprezzati tra quelli presenti nella gamma della principale casa automobilistica italiana. La vettura è arrivata sul mercato nel 2015 e la sua presenza nella gamma di Fiat nelle scorse ore è stata assicurata fino al 2025. Alla fine di quell’anno però la vettura non sarà rinnovata e dunque uscirà di scena definitivamente. Al suo posto però arriverà un nuovo modello. Come affermato dallo stesso numero uno di Fiat, l’amministratore delegato Olivier Francois, si tratterà di un SUV.

Sarà il Marocco la casa del nuovo SUV che prenderà il posto di Fiat Tipo?

Secondo indiscrezioni che arrivano dalla Francia e più precisamente dal magazine automobilistico L’Argus, la nuova vettura erede di Fiat Tipo non sarà costruita in Turchia ma verrà prodotta da Stellantis in Marocco dal 2025 presso lo stabilimento di Kenitra. In questo impianto la futura auto di Fiat sarà costruita insieme a Peugeot 208, Citroen Ami e alla nuova Fiat Topolino.

Si dice anche che questo futuro SUV prenderà il posto sia di Fiat Tipo che di Fiat 500X. Il suo nome però non dovrebbe essere più Tipo. Si potrebbe chiamare nuova Fiat Multipla. Al momento però non ci sono certezze in proposito potendo trattarsi solo di un soprannome momentaneo.

Fiat Tipo

Ricordiamo che di recente lo stabilimento Stellantis di Kenitra in Marocco ha ricevuto un investimento da 300 milioni di euro che consentirà di raddoppiare la produzione portandola a 400 mila auto e 50 mila quadricicli. Il nuovo SUV di Fiat dovrebbe avviare la sua produzione nel mese di ottobre del 2025.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)