Fiat Toro, in Brasile è boom di vendite

Sergio Marchionne stupito dall'accoglienza riservata al nuovo pick-up

Fiat Toro - Il nuovo pick-up Fiat Toro ha subito conquistato il mercato brasiliano con oltre 10.000 unità vendute in meno di quattro mesi dal lancio. Un risultato che ha sorpreso anche il numero uno del Gruppo FCA e che magari potrebbe convincere Fiat a commercializzare la Toro anche in Europa.
Fiat Toro, in Brasile è boom di vendite

Nemmeno i più ottimisti tra coloro che lavorano ai piani alti del Gruppo FCA si aspettavano una simile accoglienza da parte del mercato brasiliano per il nuovo pick-up Fiat Toro. I numeri invece raccontano di un vero e proprio boom di vendite della Fiat Toro che in Brasile in meno di quattro mesi da lancio è stato venduto in oltre 10.000 unità. Un risultato, che oltre a poter essere considerato superiore a ogni più rosea aspettativa, ha anche stupito anche Sergio Marchionne, numero uno del Gruppo automobilistico italo-americano.

La Fiat Toro, prodotta in Brasile nella fabbrica di Goiana, la stessa dove viene costruita anche la Jeep Renegade per il mercato sudmericano, ha destato molto rumore in Brasile al momento del suo debutto. Il clamore è stato confermato poi dai numeri dei primi mesi di presenza sul mercato. L’elevato numero di Fiat Toro vendute negli scorsi mesi ha permesso al Gruppo FCA di conservare e rafforzare la leadership in Brasile nel segmento dei veicoli commerciali leggeri con complessivamente 28.431 unità vendute (circa il 17,5% del mercato).

Il nuovo e accattivante pick-up di Fiat è stato apprezzato anche in Europa dove sono in tanti a sperare in una sua commercializzazione anche nei Paesi del Vecchio Continente, cosa che potrebbe realmente avvenire considerando il successo commerciale che il veicolo sta riscontrando in Brasile. Al momento però non ci sono conferme ufficiali su un possibile arrivo della Fiat Toro nei mercati europei. Che il boom di vendite del mercato verde oro possa spingere il nuova pick-up di Fiat verso di noi? Vedremo.

4/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • lucfont80 ha detto:

    Possibile che lo portanno in Italia se piace cosi tanto?

  • Michael 1963 ha detto:

    Ma la Fiat in Europa non ha il recente ”Fullbach”? Dalle foto mi sembrano avere stesse dimensioni o quasi.

Articoli correlati

Array
(
)