Fiat: un crossover elettrico erede della 500L?
Sarebbe un crossover elettrico il modello che Fiat produrrà in Serbia
Fiat nei giorni scorsi ha ufficialmente confermato che continuerà ad operare in Serbia dove costruirà nel suo stabilimento di Kragujevac nuove auto elettriche a partire dal 2024. Per questo progetto è previsto un investimento di circa 200 milioni di euro. La prima auto ad arrivare sarà di Fiat e prenderà il posto della monovolume 500L.
Fiat: un crossover elettrico prenderà il posto di 500L in Serbia
A quanto pare, in base alle ultime voci trapelate dalla Serbia, si dovrebbe trattare di un crossover elettrico. Non è ancora chiaro se sarà la nuova Fiat Panda come si era vociferato la scorsa settimana o un altro modello. In ogni caso si dovrebbe trattare di uno dei futuri modelli della medesima famiglia che si baseranno per quanto riguarda lo stile sulla concept car Fiat Centoventi.
Qualcuno ipotizza addirittura che in realtà si tratterebbe di un modello che andrebbe a collocarsi a fianco della nuova Fiat Panda e che dunque sarebbero due le auto elettriche che la principale casa automobilistica italiana produrrà in futuro in Serbia. Per il momento Carlos Tavares ha confermato ufficialmente l’accordo di Stellantis con la Serbia ma non ha aggiunto altro.
Molto probabilmente nel corso delle prossime settimane arriveranno ulteriori annunci che chiariranno esattamente quali modelli saranno costruiti e quando inizierà esattamente la loro produzione. Infatti per il momento il futuro di Fiat rimane ancora nebuloso. A differenza di altri brand quali Maserati, Alfa Romeo e Lancia che hanno chiarito esattamente quali modelli arriveranno, per quanto riguarda il futuro della principale casa automobilistica italiana permane ancora qualche dubbio.
Seguici qui