Nuova Fiat Panda: sarà prodotta insieme ad un’altra auto elettrica

Citroen o Peugeot le maggiori indiziate ad affiancare la nuova Panda

Nuova Fiat Panda: sarà prodotta insieme ad un’altra auto elettrica

Nuova Fiat Panda è uno dei modelli che caratterizzeranno la gamma della principale casa automobilistica italiana nei prossimi anni. Il suo arrivo è previsto per il 2024. Ieri abbiamo saputo che Stellantis investirà 200 milioni di euro in Serbia a Kragujevac per la produzione di una nuova auto elettrica di Fiat. La produzione di questa auto inizierà molto probabilmente intorno alla metà del 2024.

Nuova Fiat Panda: non sarà l’unica auto elettrica che verrà prodotta in Serbia da Stellantis

A quanto pare, si tratterebbe proprio della nuova Fiat Panda. L’auto tornerà in una nuova veste ispirata nel design alla concept car Fiat Centoventi, che la casa italiana ha mostrato per la prima volta nel 2019 al Salone Internazionale dell’auto di Ginevra. Questo modello per qualche anno affiancherà l’attuale versione di Panda che continuerà ad essere prodotta a Pomigliano fino al 2026.

A quanto pare, la nuova Fiat Panda, il cui nome deve ancora essere ufficializzato, non sarà l’unica auto elettrica prodotta da Stellantis in Serbia. Si vocifera che in un secondo momento arriverà anche un altro modello.

Nuova Fiat Panda

Secondo le prime indiscrezioni che arrivano dalla Serbia, si dovrebbe trattare di un’auto di Citroen o di Peugeot. Si tratterebbe sempre di una vettura compatta che utilizzerà la stessa piattaforma della vettura di Fiat e che sarà elettrica al 100 per cento.

Il suo arrivo però non avverrebbe prima del 2026. A nostro avviso si potrebbe trattare di una Citroen, dato che il marchio francese condividerà molte delle strategie di Fiat in futuro. Sicuramente nei prossimi mesi arriveranno maggiori dettagli sui futuri progetti di Stellantis per lo stabilimento di Kragujevac.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)