Fiat: un crossover su base Citroen C4 nel 2024?
Dalla Francia dicono che nel 2024 Fiat lancerà un nuovo crossover prodotto in Turchia e basato sulla C4
Fiat nei prossimi anni arricchirà la sua gamma con tante novità. La prima ad arrivare agli inizi del prossimo anno sarà un SUV compatto che sarà prodotto in Polonia e che secondo alcuni si potrebbe chiamare nuova 600 anche se al momento il nome deve ancora essere confermato ufficialmente.
Nel 2024 potrebbe arrivare un nuovo modello su base della Citroen C4
Successivamente arriverà anche la nuova Fiat Topolino e la nuova Fiat Panda. Quest’ultima secondo L’Argus sarà prodotta in Serbia dal mese di novembre del 2024. Il famoso magazine automobilistico francese ha però anticipato un’altra novità molto importante per quanto riguarda la principale casa automobilistica italiana.
Si parla infatti di un nuovo crossover che sarà lanciato nel corso del 2024 e che dovrebbe essere prodotto da Stellantis in Turchia, dove attualmente viene prodotta Fiat Tipo. A quanto pare si tratterà di un nuovo crossover che sarà basato come piattaforma, motori e tecnologie sulla recente Citroen C4.
Non è chiaro al momento se questo futuro modello che per il momento comunque deve ancora essere confermato ufficialmente sarà l’erede di Fiat Tipo o di 500X. Infatti già da tempo si vocifera che la prima sarà sostituita da un SUV o un crossover come nuova ammiraglia del brand italiano.
Quanto alla 500X si dice che cambierà di segmento aumentando di dimensioni per lasciare spazio alla nuova B-SUV. Dunque potrebbe benissimo essere la sua erede questo crossover che si baserà sulla Citroen C4. Vedremo in proposito che novità arriveranno nei prossimi mesi.
Seguici qui