Fiat: un primo semestre 2024 in crescita, +2,2% a livello globale
Oltre 660.200 unità vendute nella prima parte di quest'anno
La prima metà del 2024 ha portato risultati positivi, a livello globale, per Fiat. Il brand del Gruppo Stellantis, infatti, ha fatto segnare un aumento complessivo del 2,2% di volumi, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, con oltre 660.200 unità. Ottenendo una crescita in quasi tutte le regioni, restando stabile sul territorio europeo.
Crescita soprattutto in Nord America
Il bilancio globale positivo è portato soprattutto dalla crescita del Nord America. Infatti, il brand ha fatto segnare addirittura un +24% in quella regione. Per segnare anche un dato in attivo anche con il +7,6% in Medio Oriente e Africa, +5% in Asia-Pacifico e +2,3% in Sud America, dove è leader con il 14% di quota di mercato.
A proposito di Nord America, a giugno a Fort Lee, nel New Jersey, è stata inaugurata la Fiat House, il primo edificio residenziale al mondo brandizzato, a pochi minuti da Manhattan. Il progetto ha dato forma al futuro della vita urbana con più di 300 residenze in affitto che con l’uso smart dello spazio e rifiniture di alta qualità.
I dati di Fiat Professional
Per quanto riguarda il segmento dei veicoli commerciali, Fiat Professional ha conseguito crescita del 15% a livello globale. In questo settore, è l’Europa a trascinare questa crescita, con un aumento del 5,1% dei volumi in Italia. Risultato positivo anche in Sud America (+ 9,7%) e, soprattutto, nella regione MEA (+54,2%).
I prossimi modelli
Per continuare la crescita, è in arrivo la Grande Panda, con la produzione iniziata pochi giorni fa in Serbia. Inoltre, Fiat ha già annunciato la prossima uscita della nuova Fiat 500 ibrida, che sarà prodotta nello stabilimento Mirafiori di Torino. Mentre, successivamente, arriveranno nuovi SUV e fastback.
Seguici qui