Fiat Viaggio, nuove immagini della berlina torinese

La sorella di Dodge Dart morbida e simpatica

La nuova Viaggio, che in Cina si chiamerà Fei Xiang, è dotata di una carrozzeria morbida, tanto nella zona frontale quanto nella zona posteriore: i tecnici del Centro Stile di Torino hanno optato per uno stile molto semplice, facile, veloce, pulito

Per toglierle la somiglianza estetica alla nuova Dodge Dart, i tecnici del Centro Stile di Torino hanno disegnato la nuova Fiat Viaggio con una matita morbida e molto semplice, dolce e molto pulita, simpatica e molto facile. La berlina italiana si svela oggi attraverso queste nuove immagini ufficiali (che ci raccontano qualche altro dettaglio della zona frontale e dell’area posteriore della vettura), prima del debutto che avverrà in occasione del Salone di Pechino/Beijing 2012, durante la prossima settimana. Ricordiamo che Viaggio sarà commercializzata soltanto in Cina, ma anche che la vettura potrebbe dare vita ad una hatchback di medie dimensioni, forse destinata ad arrivare in Europa e forse incaricata di sostituire Fiat Bravo (queste informazioni sono però non ancora ufficiali).

La nuova Fiat Viaggio, che in Cina verrà commercializzata con il nome Fei Xiang, è lunga 4,679 metri e larga 1,850 metri, con un passo pari a 2,708 metri (approssimativamente, le dimensioni sono simili a quelle di BMW Serie 3 o di Audi A4). La berlina nasce dal progetto di Dodge Dart (come detto) e quindi con lei condivide la piattaforma CUSW (Compact U.S. Wide), nata a sua volta dalla piattaforma Compact di Alfa Romeo Giulietta.

La nuova Fiat Viaggio sarà equipaggiata con un solo propulsore benzina e cioè con il 1,4 litri T-Jet sovralimentato nelle versioni da 120 cavalli e da 150 cavalli, abbinato alla trazione anteriore e, a scelta, ad una trasmissione manuale a cinque marce o alla trasmissione robotizzata doppia frizione a secco a sei marce TCT (sviluppata da Fiat Powertrain Technologies).

La produzione della nuova Fiat Viaggio inizierà nel mese di luglio, mentre le vendite cominceranno nel terzo trimestre dell’anno corrente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • alberto ha detto:

    davvero una bella auto, speriamo la vendano anche in italia.

  • simone ha detto:

    speriamo la vendano anche in italia… è veramente bella… poi a fiat manca un ammiraglia.. questa è perfetta

  • Daniele ha detto:

    Perchè l’ unica auto bella della Fiat non è venduta in Italia? Allora ditelo che volete fallire una volta per tutte!

  • mick ha detto:

    veramente bella!! spero vivamente che in futuro venga importata anche in italia!!!

  • LUIGI ha detto:

    peccato davvero non venga venduta in Italia. Sono ancora amareggiato della non commercializzazione della fiat linea. Ma questa e’ sprecata per la cina. Credo che per capire i piani di Marchionne ci voglia un enigmista.

  • silvano trentin ha detto:

    Buongiorno sono agente di commercio da 40 anni
    ho cambiato circa 20 auto nella mia attivita .

    Avrei molti consigli da dare sopratutto x le motorizzazioni,da 1 diesel ibrido tipo ds5 citroen e 1 mix x sbaragliare la concorrenza,se interessati contattemi.

    un cordiale saluto Silvano.

Articoli correlati

Array
(
)
Stellantis continua a vendere auto zombie negli USAStellantis continua a vendere auto zombie negli USA
Auto

Stellantis continua a vendere auto zombie negli USA

Nel primo trimestre del 2022 si sono registrate negli USA vendite di auto uscite di scena da tanti anni
Stellantis ha venduto quasi mezzo milione di auto negli Stati Uniti nel primo trimestre del 2022. Tra questo mezzo milione