Fiat X-SUV: spunta il veicolo test di un nuovo misterioso crossover [FOTO SPIA]

Tra Fiat 500X e il SUV Alfa Romeo?

Fotografato un particolare modello prova che anticipa un inedito SUV del gruppo FCA, che potrebbe essere equipaggiato con propulsori da 2.0 litri o anche da 2.4 litri

Fiat X-SUV – L’aspetto ricorda il Jeep Renegade, ma non si tratterebbe del suo restyling. Troppo presto per il SUV compatto realizzato a Melfi, mentre le foto proposte riguardano un altro crossover marchiato Fiat, un X-SUV che dovrebbe debuttare a metà del prossimo anno. Anche in questo caso, dalle voci emerse, il veicolo verrebbe prodotto in Italia e sulla carrozzeria potrebbe comparire il nome 500 XL.

Secondo le indiscrezioni, questo particolare muletto immortalato ad Auburn Hills, Michigan, sarebbe il punto di partenza di un nuovo veicolo dotato di trazione a due e quattro ruote motrici, che potrebbe avere dimensioni più ampie della Fiat 500X, ma più contenute rispetto all’anticipato SUV di Alfa Romeo. Vettura di cui si parla da tempo. Verrebbe dunque posizionato tra questi due mezzi nell’offerta del gruppo, e potrebbe esserne sviluppata anche una alternativa marchiata Jeep, si suppone un veicolo simile al Renegade ma più ampio, che prenderebbe il posto di Jeep Patriot e Compass. Ma al momento restano ipotesi.

Questo misterioso Fiat X-SUV potrebbe essere spinto da nuovi propulsori quattro cilindri, che si ipotizza poi vengano impiegati anche su altre vetture dell’orbita FCA. La gamma potrebbe partire da un 2.0 litri o un più corposo 2.4 litri, che verrebbe introdotto sia sul modello Fiat che su quelli Jeep, e che dovrebbe essere abbinato al già noto cambio automatico a nove rapporti. Si parla poi di trazione anteriore, mentre tra gli optional figurerebbe quella di tipo integrale.
Lo stile esterno e interno del nuovo SUV verrebbe sviluppato tenendo in considerazione il design del 500X, e dovrebbe essere sviluppato sulla stessa base dell’ultimo crossover Fiat, sfruttando le stesse caratteristiche meccaniche.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Mike ha detto:

    Ma quale X Suv, o 500 xl?!! Si vede che É un Renegade, senza alcun lavoro di “taglia e cuci”… Sembrerebbe una versione particolare, allestimento nuovo oppure nuovo motore magari il 2.2l che ha esordito sulla Cherokee oppure il nuovo 2.0l turbo benzina!

Articoli correlati