Fiera Internazionale Fuoristrada: l’off-road è al centro della scena in Versilia

Da oggi a domenica 17 ottobre all'area Expo a Viareggio

Fiera Internazionale Fuoristrada: l’off-road è al centro della scena in Versilia

Si sono aperte questa mattina la porte della prima edizione della Fiera Internazionale Fuoristrada che fino a domenica 17 ottobre accoglierà nel cuore della Versilia gli appassionati del mondo 4×4, degli amanti dei SUV e dei mezzi a due e quattro ruote, inclusi coloro che desiderano cimentarsi in attività “outdoor”, da soli, in coppia o in famiglia.

La manifestazione, nata per volontà della Federazione Italiana Fuoristrada (F.I.F.), nata nel 1973 e da sempre impegnata a promuovere l’uso del fuoristrada sia a livello amatoriale che professionale, nel totale rispetto della natura e dell’ambiente, vede coinvolte la città di Viareggio e comune di Massarosa, partner attivi nella progettazione di un evento dinamico di grande appeal per espositori e pubblico di appassionati.

Area espositiva ed area dinamica per i test drive

A Viareggio, in viale Europa dove è ospitata l’area Expo, si concentra la zona espositiva della manifestazione. Sono circa 70 gli espositori di automobili, accessori e servizi legati al mondo 4×4 e all’outdoor che accolgono il pubblico su una superficie di 11.250 metri quadri. A pochi minuti di distanza dall’area Expo, nel comune di Massarosa, è stata invece allestita l’area Experience, che incarna l’aspetto dinamico della manifestazione in un contesto paesaggistico spettacolare e protetto dove si possono testare i veicoli fuoristrada messi a disposizione dalla Case automobilistiche partner in un’area test drive, totalmente naturale, nel rispetto del territorio, sfruttando le pendenze del terreno e senza l’ausilio di alcun ostacolo artificiale.

Tante le Case che partecipano all’evento

Per quel che riguarda le Case automobilistiche presenti, alla prima edizione della Fiera Internazionale Fuoristrada ci sono Ineos, con l’anteprima dinamica del Grenadier; Jeep, con l’intera gamma SUV plug-in hybrid (Renegade 4xe, Compass 4xe e Wrangler 4xe) e lo scenografico autoarticolato Truck Jeep; Mitsubishi, col pick-up L200 Double Cab Intens e la nuova Eclipse Cross; Suzuki, con una serie di modelli SJ Samurai restaurati; Ssangyong, col nuovo Rexton; Subaru, con XV e-Boxer MY 21, Forester e-Boxer e nuovo Outback; Toyota, con la gamma SUV ibridi al gran completo ed i nuovi Land Cruiser e Hilux. 

Ingresso gratuito, ma con Green Pass

L’ingresso alla Fiera Internazionale Fuoristrada è gratuito, previo accredito allo stand F.I.F. nell’area Expo, con l’accesso all’area Expo ed Experience subordinato a presentazione del Green Pass.

Fiera Internazionale Fuoristrada sarà aperta venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 ottobre con i seguenti orari:

venerdì 15 ottobre h.11.30 inaugurazione Aree Experience; ore 12.30 inaugurazione dell’Area Expo;
ore 18.30 chiusura delle Aree Experience; ore 21.00 chiusura dell’Area Expo.
sabato 16 ottobre h. 09.30 apertura di tutte le Aree;
ore 18.30 chiusura delle Aree Experience; ore 21.00 chiusura dell’Area Expo.
domenica 17 ottobre h. 09.30 apertura di tutte le Aree;
ore 18.30 chiusura evento.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Renault Italia presente all’e-Mobility day di Udine

Presentati inoltre i risultati di un’indagine condotta dal Professor Salvatore Amaduzzi
Renault Italia ha partecipato, ieri, alla prima edizione di “E-Mobility Day – Udine 2018”, evento organizzato da Bluenergy Group, player