Finali Mondiali Ferrari: l’edizione 2024 si terrà all’Autodromo di Imola

L'iconico tracciato emiliano-romagnolo accoglierà l'evento dal 16 al 20 ottobre 2024

Finali Mondiali Ferrari: l’edizione 2024 si terrà all’Autodromo di Imola

Le Finali Mondiali Ferrari sono un evento imperdibile per tutti gli appassionati di Ferrari. Nelle scorse ore è stato confermato che l’edizione 2024 avrà luogo presso l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola dal 16 al 20 ottobre.

L’appuntamento a Imola rappresenta un importante ritorno per il brand di Maranello, che due anni prima, nel 2022, aveva già scelto il celebre circuito emiliano-romagnolo per ospitare le sue Finali Mondiali.

Le origini di questo prestigioso evento presso l’Autodromo di Imola risalgono al 1998, quando la protagonista indiscussa delle piste fu la Ferrari F355 Challenge, una delle più iconiche vetture da competizione del produttore modenese.

Quest’anno è stata presentata la nuova Ferrari 296 Challenge

Guardando al futuro, la prossima edizione vedrà scendere in pista la nuovissima Ferrari 296 Challenge, presentata in questi giorni al Mugello durante le Finali Mondiali 2023.

Nello stesso weekend toscano sono stati premiati i campioni del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli 2023 e sono state celebrate due vetture che hanno lasciato il segno nelle competizioni automobilistiche internazionali: la Ferrari 499P, vincitrice dell’ultima edizione della 24 Ore di Le Mans nel FIA World Endurance Championship (WEC), e la Ferrari 296 GT3, che ha conquistato la vittoria nella 24 Ore del Nürburgring.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)