Firestone Roadhawk: il nuovo pneumatico dalle performance longeve
Disponibile in europa da gennaio 2017, cerchi da 15 a 19 pollici
La Firestone lancia il nuovo pneumatico touring Roadhawk, progettato per ottenere performance longeve e allo stesso tempo sicurezza e migliore grip in frenata, sia sul bagnato sia sull’asciutto, per una gamma di prodotti rinnovata. Progettato per gli automobilisti che tutti i giorni si imbattono alla guida della propria autovettura, percorrendo molteplici tipologie di viaggio, tra cui: in autostrada, il tragitto casa-lavoro oppure per andare a fare shopping. Il Roadhawk è dedicato a tutti coloro che desiderano prestazioni costanti, indipendentemente dalle condizioni del traffico o metereologiche. Una garanzia.
“Firestone produce pneumatici di qualità da oltre 100 anni – spiega Davide Viancino, Director Consumer Products di Bridgestone Europe e South Region – Conosciamo bene i diversi tipi di utilizzo e ascoltiamo le esigenze degli automobilisti. Il nuovo pneumatico Roadhawk è progettato per offrire a coloro che usano quotidianamente l’auto un alto livello di sicurezza e durata nel tempo, qualsiasi siano le condizioni stradali e atmosferiche.”
Testati e collaudati da TÜV SÜD, il più importante istituto indipendente per la tecnologia e lo sviluppo di pneumatici in Europa, ottenendo l’ambito marchio di certificazione TÜV SÜD. L’elemento chiave dei pneumatici Roadhawk è il disegno del battistrada, progettato da Firestone per offrire il più alto livello di aderenza sul bagnato, per il quale ha ottenuto il livello A nell’etichetta europea (il più alto), sorpassando in classifica molti pneumatici premium. Oltre alle ottime performance di frenata sul bagnato, i test TÜV SÜD hanno dimostrato come i pneumatici Roadhawk garantiscano ottime performance anche su terreno asciutto, con uno spazio di frenata fino a 3 metri inferiore rispetto ai pneumatici concorrenti.
Pensato per garantire elevate performance per tutto il periodo di utilizzo. I test condotti da TÜV SÜD hanno dimostrato che Firestone Roadhawk fornisce prestazioni migliori dei competitor dopo un uso pari a 20.000 km2. Inoltre Roadhawk ha una percentuale di usura minore del 20% rispetto al suo predecessore, il Firestone Firehawk TZ3003.
La struttura del nuovo pneumatico è caratterizzata da una carcassa leggera che garantisce una bassa resistenza al rotolamento (ottenendo l’etichetta C dello standard europeo in riferimento al RRC e contribuisce quindi a ridurre il consumo di carburante). La speciale mescola assicura lunga durata al battistrada, comfort e sicurezza per tutto il ciclo di vita del pneumatico. Roadhawk è disponibile in Europa a partire da gennaio 2017, con un’ampia gamma di misure per i cerchi, che vanno da 15 a 19 pollici, rivolgendosi alla miriade di berline e familiari presenti sul mercato italiano.
Seguici qui