Fisker Alaska: il pickup elettrico sarà venduto anche in Europa

Lo ha confermato il capo dell'azienda Henrik Fisker al CES di Las Vegas

Fisker Alaska: il pickup elettrico sarà venduto anche in Europa

Fisker Alaska è il nome del nuovo pickup elettrico realizzato dall’azienda del CEO Henrik Fisker. A proposito di questo modello, si segnala che nel corso del recente CES di Las Vegas il boss di Fisker ha confermato ufficialmente che il nuovo modello oltre che in Nord America sarà venduto anche in Europa. Dunque questo veicolo seguirà le orme del SUV Fisker Ocean messo in vendita nel vecchio continente a partire dallo scorso anno.

Fisker Alaska seguirà le orme di Fisker Ocean e sarà commercializzato anche in Europa

Henrik Fisker ha però anche precisato che Fisker Alaska in Europa sarà messo in vendita in piccole quantità. Insomma saranno poche le unità di questo modello che troveranno spazio nel nostro continente. Il pickup elettrico è stato rivelato al Product Vision Day inaugurale di Fisker lo scorso anno e sarà messo in vendita nel corso del 2025 insieme a Fisker Pear e Ronin GT. Al momento non si sa nulla su prezzi e allestimenti del pickup per l’Europa. Questi saranno specificati in un secondo momento, molto probabilmente quando saremo vicini al lancio. Negli USA però questa vettura viene offerta ad un prezzo di 45.400 dollari pari a 41.060 euro.

Fisker Alaska

Fisker Alaska dispone di due opzioni di batterie da 75 kWh e 113 kWh. La prima offre un’autonomia di 370 km mentre la seconda di 550 km. I dettagli relativi alle prestazioni di questo pickup e alle sue specifiche devono ancora essere confermati. Il fondatore di Fisker però aveva anticipato che a seconda della versione questa vettura avrebbe accelerato da 0 a 100 km/h da 3,9 secondi a 7,2 secondi. La gamma di motori potrebbe essere la stessa di Fisker Ocean che va da 275 cavalli nella versione entry level fino a 558 cavalli nella top di gamma. Ricordiamo infine che Alaska misura 5,3 metri di lunghezza ed è progettato per essere il pick-up più leggero e sostenibile al mondo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)