Fisker EMotion, nuova foto in cui appare leggermente aggiornata [TEASER]

Nuovi gruppi ottici e si riconfermano le portiere verticali

Fisker EMotion - L'ultima creatura di Henrik Fisker è sempre più prossima alla presentazione mondiale che si terrà il 17 agosto. Nel frattempo continua a "nutrire" i social con nuove immagini e teaser che anticipano il design definitivo, aumentando la suspance di chi già già prevede una possibile anti-Tesla.
Fisker EMotion, nuova foto in cui appare leggermente aggiornata [TEASER]

E’ ormai già da qualche anno che continuano a girare voci relative a questo particolare modello che rilancerebbe Fisker sullo scenario globale, andando a porsi definitivamente come anti-Tesla anche nel segmento delle berline sportive, anticipando quello che potrebbe essere un possibile futuro modello più dinamico della casa di Elon Musk.

A partire dallo scorso anno Henrik Fisker, CEO fondatore dell’omonima marca di auto elettriche, ha iniziato a far trapelare immagini e teaser per questo nuovo modello, la Fisker EMotion, che ormai sembra essere giunta alla configurazione definitiva. Rispetto ai precedenti teaser, l’ultimo raffigura una vettura leggermente rivista, dal design più maturo e adatto per essere finalmente mostrata al mondo il 17 agosto prossimo. Notiamo quindi i gruppi ottici anteriori che sono stati smussati e presentano una maggiore superficie oltre anche al cofano, dal quale spariscono le due prese d’aria verticali che conferivano un aspetto decisamente più sportivo a tutto il frontale.

Da questo teaser sembra quindi anche confermata la presenza di porte ad apertura verticale sia all’anteriore che al posteriore, le quali saranno incernierate sul montante posteriore che risale dalla ruota. Come si può ben immaginare, l’effetto scenico sarà assolutamente spettacolare, lasciando completamente a “nudo” sulla fiancata il telaio che divide l’ingresso tra la fila di posti anteriori e posteriori. Telaio appunto che è stato realizzato con materiali leggeri quali alluminio e fibre composite, come ad esempio la fibra di carbonio che garantirebbero, a detta di Henrik, un peso del 20% inferiore rispetto a quello di vetture della stessa tipologia (leggi Tesla Model S).

Ma la Fisker EMotion non solo presenta un design davvero coraggioso ma propone anche alcune caratteristiche tecniche seriamente interessanti. Sembrerebbe infatti che al posto delle tradizionali batterie al litio potrebbe utilizzare dei super accumulatori d’energia al grafene, sviluppati in concomitanza con Nanotech Energy, i quali garantirebbero un’autonomia di circa 650 km per ogni ciclo di ricarica, ed una velocità massima di oltre 250 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)