Fisker Karma, la produzione non riprenderà a breve

Le brutte notizie non si fermano

La produzione della Karma è sempre sospesa da Fisker e il costruttore americano deve ancora aspettare che qualcuno acquisti il fornitore di batterie A123 Systems per poter continuare a sfornare la ibrida
Fisker Karma, la produzione non riprenderà a breve

Questa storia sembra essere più complessa del previsto per la ditta Fisker e il suo veicolo ecologico. La Karma è andata incontro a molte difficoltà durante il suo sviluppo fino alla commercializzazione e la sportiva conosce oggi un problema che non dipende direttamente da lei.

In effetti, a inizio di questo mese vi abbiamo annunciato che la produzione dell’auto era stata sospesa da Fisker visto che la ditta A123 Systems, il fornitore di batterie, andava incontro a problemi di tipo finanziario. A123 Systems è sull’orlo del fallimento e questo è sicuramente un punto di debolezza anche per Fisker.

Il fornitore sta per essere ricomprato ma per il momento la produzione di batterie è stata sospesa anch’essa e ciò blocca la produzione della Karma. Il costruttore americano deve quindi aspettare fino alla fine di questa procedura di riacquisto per poter ricevere le batterie e rilanciare la produzione del suo veicolo.

Sebbene Fisker abbia una esigua riserva di batterie, la Casa statunitense non ha la benché minima intenzione di rivolgersi ad un nuovo fornitore: “Stiamo aspettando che Wanxiang prenda il controllo di A123 Systems e in seguito entreremo in contatto con loro per poter prendere un accordo.”

Di questo passo, la produzione della Karma non dovrebbe riprendere prima di fine anno, inizio 2013. Bisognerà aspettare che la procedura di riacquisto sia resa valida da entrambe le parti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)