Fisker, licenziato il 75% del personale

Il futuro è sempre più incerto per la ditta americana

Fisker - Nuovo colpo di scena per il costruttore della Karma: l'azienda ha da poco annunciato il licenziamento dei tre quarti dei lavoratori
Fisker, licenziato il 75% del personale

Le cose non sembrano andar meglio per la ditta californiana in questo periodo critico. Mentre da una parte la produzione era stata fermata a fine 2012, che Fisker doveva essere riacquistata e che il suo fondatore aveva presentato le sue dimissioni, è un’altra brutta notizia che colpisce ancora Fisker con il licenziamento di gran parte degli impiegati del marchio.

In effetti, venerdì mattina, il costruttore americano aveva annunciato il licenziamento di 160 lavoratori, ovvero il 75% del personale. Un nuovo colpo di scena quindi per il marchio che si trova in California e che deve far fronte a problemi finanziari da svariati mesi ormai.

Fino ad ora, Fisker aveva 210 persone che lavoravano per il marchio e quindi 160 persone in meno sono un numero altissimo per una ditta di queste dimensioni. Tuttavia le cose non sono andate per il verso giusto visto che Fisker incorrerà in sanzioni giudiziarie: a quanto pare, non avrebbe comunicato il licenziamento nei tempi prestabiliti.

Si dice anche che il marchio americano non abbia pagato regolarmente i suoi salariati da mesi ormai e viene accusato anche per questo motivo. Difficile dire con certezza se la produzione della Karma riprenderà un giorno. Il mese di aprile sembra essere più complicato rispetto ai precedenti per Fisker.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)