Fisker Ocean: in arrivo il nuovo pacchetto off-road Force E [FOTO]
Le prime consegne dovrebbero partire nel quarto trimestre del 2023
Fisker ha confermato nelle scorse ore che è in fase di sviluppo uno speciale pacchetto off-road con il nome di Force E per il Fisker Ocean completamente elettrico. Dovrebbe essere pronto per spedizione nel corso del quarto trimestre di quest’anno.
La produzione del SUV è iniziata a novembre 2022 in Austria con l’aiuto di Magna Steyr mentre il primo esemplare è stato consegnato all’inizio di questo mese a un cliente della Danimarca. All’interno di una dichiarazione ufficiale, Henrik Fisker – presidente, CEO e fondatore di Fisker Inc – ha dichiarato che il nuovo pacchetto Force E permetterà di andare in off-road e di godersi la natura senza produrre emissioni.
È previsto anche un aumento della potenza
Il pack porterà un notevole aumento dell’altezza da terra, degli pneumatici off-road da 33”, dei cerchi rinforzati da 20”, dei nuovi ammortizzatori e un aumento della potenza a 558 CV. Non è finita qui poiché il pacchetto Force E per il Fisker Ocean includerà una piastra sottoscocca in titanio a tutta la lunghezza per proteggere la batteria, delle piastre paramotore anteriori e posteriori e un pacchetto interno opzionale composto da rivestimenti del pavimento in gomma, maniglie aggiuntive e diversi punti di ancoraggio.
Il nuovo pack è attualmente in fase di sviluppo presso la divisione Magic Works di Fisker, guidata dal senior vicepresidente dell’ingegneria David King. Il Fisker Ocean Force E dovrebbe rivelarsi alla fine un veicolo elettrico piuttosto interessante, in grado di garantire un ottimo mix tra prestazioni, resistenza e autonomia.
Seguici qui