Fisker Ocean: più di 40.000 clienti hanno annullato il proprio ordine
Decine di migliaia di clienti avrebbero cancellato le loro prenotazioni per acquistare il SUV
Piove sul bagnato per Fisker. Nelle scorse ore si è diffusa la notizia che oltre 40 mila clienti della casa automobilistica hanno deciso di annullare il proprio ordine per il SUV Fisker Ocean. Ricordiamo che l’azienda sembra essere sull’orolo del fallimento con la produzione interrotta per molte settimane, il titolo che è stato sospeso dalla borsa e una fantomatica trattativa con un importante produttore di auto che sarebbe fallita come indicato dalla stessa azienda nei giorni scorsi.
Annullati 40 mila ordini per il SUV Fisker Ocean
Adesso arriva questa notizia relativa agli ordini di Fisker Ocean che getta nuove ombre sul futuro della società. “Più di 40.000 delle oltre 70.000 prenotazioni per la Ocean sono state cancellate fino ad oggi”, afferma un rapporto pubblicato nei giorni scorsi da Business Insider. La parte “ad oggi” significa che presumibilmente questo sta accadendo da un po’, poiché secondo i parametri interni procurati, Fisker ha registrato una media di circa 70-80 cancellazioni al giorno di recente.
L’ammontare totale di 40.000 rimborsi di prenotazione ammonta a 9 milioni di dollari, anche se non è la cifra esatta. Fino ad ora, Fisker ha rifiutato di commentare la fuga di dati o le cancellazioni. Secondo quanto riportato da Business Insider, fino ad oggi, la società ha consegnato più di 6.000 veicoli elettrici dal lancio del suo SUV Fisker Ocean nel giugno dello scorso anno.
Ricordiamo che la settimana scorsa Fisker ha abbassato di oltre il 40% i prezzi del suo SUV nella speranza di fare più soldi possibile. Ovviamente però la difficile situazione che l’azienda sta vivendo scoraggia molti ad acquistare il suo veicolo nonostante il prezzo allettante. Infatti il rischio di rimanere senza assistenza o componenti per eventuali riparazioni sta scoraggiando molti.
Seguici qui