Fisker Ocean: sbarcherà anche in Cina all’inizio del 2024

Il marchio elettrico punta alla produzione nel paese asiatico

Fisker Ocean: sbarcherà anche in Cina all’inizio del 2024

La Fisker Ocean è sbarcata in Europa poco più di un mese fa, con la consegna del primo esemplare ad un cliente in Danimarca, ed arriverà negli Stati Uniti il prossimo 23 giugno. Il passo successivo per il marchio americano di veicoli elettrici è la Cina, dove le prime consegne sono attese nel corso del primo trimestre 2024.

”Potremo produrre 75.000 veicoli l’anno”

Il presidente Henrik Fisker spiega i motivi dello sbarco: “Ci aspettiamo che la Cina diventi un importante mercato in crescita per i veicoli elettrici in futuro e crediamo che i nostri veicoli saranno molto attraenti. Ecco perché abbiamo stabilito un ufficio lì ed intendiamo aprire un centro di consegna quest’anno. Credo che potremo avviare la produzione in Cina già dal prossimo anno, aggiungendo potenzialmente una capacità di 75.000 Fisker Oceans all’anno”.

“La Cina rappresenta un terzo delle vendite globali di veicoli, ovvero circa 26 milioni di auto nel 2022, di cui i veicoli elettrici rappresentano 6-7 milioni, circa una quota del 25% – ha proseguito – E dall’inizio del 2023, è cresciuto fino a circa il 27%. In secondo luogo, il segmento del lusso premium sta crescendo più rapidamente dei segmenti generali. Fisker si inserisce perfettamente in quel segmento con la sua storia, caratteristiche e design unici”.

Incontro in Cina

Il team dirigenziale di Fisker ha recentemente visitato la Cina e ha incontrato funzionari e imprenditori a Shanghai per discutere di collaborazioni e opportunità nella regione. Le conversazioni si sono concentrate sulle catene di fornitura, la logistica, il magazzino e lo sviluppo futuro della produzione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)