Fisker Pear sarà costruita nel nuovo stabilimento di Foxconn [TEASER]

La fabbrica in Ohio è stata acquistata da Lordstown

Fisker Pear sarà costruita nel nuovo stabilimento di Foxconn [TEASER]

Attraverso un tweet pubblicato nelle scorse ore, Fisker ha confermato che la nuova Fisker Pear 100% elettrica sarà assemblata nello stabilimento appena acquisito da Foxconn in Ohio. La produzione dovrebbe iniziare nel 2024 e si prevede la realizzazione di almeno 250.000 unità all’anno dopo un periodo iniziale di accelerazione.

Nelle scorse ore abbiamo riportato che il colosso taiwanese ha completato l’acquisto della fabbrica in Ohio da Lordstown. L’accordo è stato originariamente annunciato lo scorso anno e inoltre prevede che Foxconn si occuperà della produzione del pick-up Lordstown Endurance completamente elettrico in questo impianto. Entrambe le aziende utilizzeranno la piattaforma Mobility-in-Harmony per progettare e sviluppare assieme dei veicoli per il mercato globale.

La stessa piattaforma sarà usata per produrre altri due EV

Ritornando alla Fisker Pear, dovrebbe costare meno di 29.900 dollari – 28.769 euro – (senza contare eventuali incentivi) ed è stata progettata per essere rapida e semplice da produrre. Alla base ci sarà una nuova piattaforma che sarà utilizzata per creare altri due EV. Purtroppo, al momento non conosciamo nessun’altra caratteristica della Pear, ma nello stesso tweet è stata inclusa anche una nuova immagine teaser.

Questa rivela che la vettura seguirà le orme dell’Ocean, ma avrà un parabrezza anteriore avvolgente ispirato a un tettuccio in vetro di un aereo aliante. Possiamo infine vedere dei passaruota pronunciati, delle maniglie delle portiere a filo con la carrozzeria e un montante A curvo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)